25 cose da vedere a Londra

Attirando 27 milioni di visitatori ogni anno, Londra è la città più visitata in Europa. Non sorprende che Londra sia in cima ai piani di viaggio di così tante persone: la città è stata fondata dai romani e ha prosperato nel corso dei secoli.

Oggi, Londra è una delle città più diverse al mondo, con una ricca storia e alcune delle più straordinarie culture del pianeta.

La City of London è l’antico centro di Londra ma in realtà è la città più piccola d’Inghilterra. La Londra con cui abbiamo familiarità copre un’area metropolitana molto più ampia e ospita quasi 9 milioni di persone.

Suddiviso nelle vivaci e distintive aree di Londra nord, ovest, sud ed est – così come il centro commerciale e turistico del centro di Londra – ogni distretto ha i suoi quartieri riconoscibili. C’è sempre qualcosa da vedere e da fare a Londra. Con alcune delle migliori opere d’arte, intrattenimento, shopping, ristoranti e storia del mondo, è impossibile annoiarsi a Londra.

Esploriamo le cose migliori da vedere a Londra:

1.Hyde Park

Hyde Park è forse il parco più famoso di Londra ed è uno dei più grandi. Il parco ha un significato storico, avendo ospitato una serie di manifestazioni e proteste tra cui le proteste delle Suffragettes.

Il famoso Speaker’s Corner del parco è ancora occupato da dibattiti, proteste e artisti della performance ogni settimana. Il parco ospita numerosi monumenti commemorativi, oltre a due corpi d’acqua, il più famoso dei quali è il serpentino. Qui puoi andare in pedalò, vedere un numero di cigni e prendere una boccata d’aria fresca nel centro della città. Un must da visitare.

Vuoi vederlo dall’alto? Prova l’esperienza in elicottero

2. Westminster

Westminster è considerato il centro politico di Londra ed è sede delle Houses of Parliament e del famoso Big Ben. Il Big Ben è il nome della campana ospitata nell’iconica torre dell’orologio e suona ancora ogni ora.

Puoi anche trovare l’Abbazia di Westminster qui, che è aperta al pubblico quasi tutti i giorni. Mentre visiti questi monumenti, assicurati di riposare i piedi in Parliament Square, che ospita statue di importanti personaggi politici tra cui Nelson Mandela e Winston Churchill.

3. Camden Town

Camden è un noto quartiere culturale nel nord di Londra. Conosciuta per la sua cultura alternativa, le folle qui sono piene di goti, punk, rockabillies e turisti allo stesso modo. Camden ha una vivace comunità di mod per il corpo e troverai una serie di negozi di tatuaggi e piercing in questa parte della città.

Il Camden Market è eclettico e vario, con cibo di strada proveniente da cucine internazionali e molte bancarelle che vendono ciondoli e opere d’arte uniche da portare a casa. Fruga tra i rack di abbigliamento vintage, trova un libro usato da portare in viaggio o visita una delle migliori panetterie vegane della città su Cookies And Scream.

Dopo lo shopping, passeggia fino a Camden Lock per rilassarti lungo il canale di Regent o cammina lungo l’acqua fino a King’s Cross.

4. London eye

Un viaggio a Londra non è completo senza una visita all’iconico London Eye. Originariamente costruita per celebrare il millennio, la Eye è una gigantesca ruota panoramica che offre splendide viste sulla città. Di notte, la ruota è illuminata con colori stagionali ed è il fulcro dello spettacolo pirotecnico annuale di Capodanno a Londra.

Puoi condividere uno degli spaziosi pod con altri visitatori appassionati o concederti un lusso privato per te e qualcuno di speciale. Unisciti alla tua visita all’occhio con un viaggio nell’adiacente London Aquarium per vedere le creature acquatiche di tutto il mondo, tra cui meduse, cavallucci marini e coccodrilli.

5.Soho

Soho è stata a lungo conosciuta come la base dell’industria sessuale di Londra. La zona è ora il luogo di vita notturna più popolare anche se ci sono ancora alcuni negozi di sesso sparsi qua e là, che danno a Soho un’atmosfera deliziosamente vivace. Soho è spesso considerato il centro della comunità LGBTQ * della città con molti bar gay e lesbiche da controllare dopo il tramonto.

Oltre a bar e club, Soho ha una serie di teatri, jazz bar e ristoranti da esplorare, rendendolo un punto di riferimento culturale. La sua vicinanza a Leicester Square significa che è anche un ottimo posto dove andare per un drink dopo uno spettacolo teatrale o teatrale.

Durante il giorno, Soho non perde nulla del suo fascino. Qui troverai molti negozi di musica, piccoli caffè e pittoresche panetterie. Fermati per un caffè e una pasticceria in Old Compton Street per un perfetto osservazione delle persone.

6.Shoreditch

Shoreditch è una delle zone più alla moda di Londra che ha recentemente subito una profonda rigenerazione. Ora è uno dei locali notturni più caldi della città e uno dei posti più belli in cui soggiornare a Londra.

Ricco di bar e ristoranti, è il luogo perfetto per trascorrere una giornata e una serata. Dai un’occhiata a Trapeze, un bar a tema circense che serve bevande infinitamente inventive da tazze in stile popcorn.

Per gli amanti della cultura pop, c’è Far Rockaway, un bar freddo e un ristorante pieno di fumetti, manifesti di band e una normale serata degli anni ’90. Oppure visita la Blues Kitchen per una notte blues accompagnata da costole appiccicose e altre graffette americane.

7. Hampstead Heath

Hampstead Heath è uno dei parchi più grandi di Londra, che copre un enorme 790 acri. Si trova in cima a uno dei punti più alti di Londra, offrendo splendide viste sulla città da Parliament Hill.

La brughiera presenta campi erbosi, aree boscose e numerosi stagni di grandi dimensioni. È il posto migliore per vivere la natura a Londra con un sacco di fauna selvatica intorno e piccoli boschi in cui perdersi.

Ci sono lidi per nuotare per coloro che si sentono abbastanza coraggiosi da nuotare all’aperto nel bel tempo britannico. Per gli appassionati di storia, visita Kenwood House, una dimora storica che è nota per la sua collezione d’arte curata.

8.BFI

Il BFI – o British Film Institute – è un must per gli amanti del cinema. Il BFI è situato sulla sempre popolare Southbank ed è il luogo perfetto per rilassarsi dopo una passeggiata sul lungomare e ammirare la cultura e l’atmosfera di questa vibrante parte della città.

I film della BFI mostrano tutti i giorni, dai successi mainstream alle esibizioni di classici di culto alle proiezioni una tantum di successi indipendenti. C’è anche una biblioteca e un negozio per chi ama prendere sul serio il proprio cinema. Il BFI ospita anche un bar e un ristorante sul lungofiume per un pasto delizioso o per parlare delle ultime uscite cinematografiche sorseggiando un drink.

9.Thames Cruise

Il Tamigi è la linfa vitale di Londra, portando l’industria in città per secoli. È il fiume più lungo dell’Inghilterra, che porta nel Mare del Nord alla sua fine. È stata la base per gli insediamenti sin dalla preistoria ed è stata un’importanza strategica per i romani e i re inglesi, nonché durante entrambe le guerre mondiali.

Ci sono diverse compagnie a Londra che offrono crociere sul Tamigi. Le crociere partono regolarmente ogni 30 minuti da diverse località chiave. Le crociere attraversano diverse località turistiche importanti, tra cui il Tower Bridge, il Palazzo del Parlamento e il London Eye.

Alcune crociere si svolgono di notte in modo da poter vedere i luoghi tutti illuminati, mentre altri vengono serviti con un pasto o un tè pomeridiano. Questo è un modo incantevole e unico per vedere la città, viaggiando lungo lo storico Tamigi.

10. Baker Street

Uno degli elementi culturali di Londra è Baker Street, meglio conosciuta come la strada in cui viveva il famigerato detective di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle.

Oggi puoi trovare un museo di Sherlock Holmes vicino alla stazione della metropolitana, particolarmente popolare dopo il revival della BBC “Sherlock”.

Madame Tussauds è proprio dietro l’angolo, il museo delle cere famoso in tutto il mondo dove puoi posare con le tue celebrità preferite.

Successivamente, fuggi dalle folle di Baker Street nel vicino Regent’s Park, o scalando Primrose Hill per la vista più spettacolare della città di Londra.

11. Brixton Academy

Per chi è a caccia di musica dal vivo, Londra ha migliaia di luoghi unici da offrire. I locali si estendono in ogni nicchia o puoi semplicemente andare in una serata all’aperto in un pub locale e vedere alcuni musicisti emergenti. Uno dei migliori locali della città, tuttavia, è la Brixton Academy nel sud di Londra.

L’Accademia era in origine un teatro e un cinema chiamato Astoria, inaugurato nel 1929. Cinquant’anni dopo, la sede divenne l’Accademia e ora ospita alcuni dei più grandi spettacoli rock e pop del mondo.

Alcuni spettacoli che hanno suonato alla Brixton Academy includono The Clash, Sex Pistols, New Order e Madonna. Gli Smiths hanno suonato la loro ultima esibizione alla Brixton Academy. Questo è il luogo ideale per la musica se vuoi ascoltare musica dal vivo a Londra.

12. The O2

L’Arena O2 è stata originariamente costruita in occasione del millennio, sotto il nome di “Millennium Dome”. Una volta fungeva da centro espositivo con varie mostre e attività pratiche rivolte principalmente ai bambini.

Oggi è una delle principali destinazioni per musica dal vivo e spettacoli teatrali, che ospita regolarmente i più grandi nomi dell’intrattenimento. Ospita anche un cinema e vari bar e ristoranti che propongono cucine da tutto il mondo.

L’O2 è il luogo ideale per uscire con gli amici. Se stai cercando qualche avventura, prova ad arrampicarti sulla cima dell’O2. Durante queste passeggiate guidate, puoi arrampicarti lungo la cupola fino al tetto, dove vedrai splendide vedute della città. Successivamente, prendi la Emirates Air Line attraverso l’acqua. La linea aerea è un collegamento della funivia che offre una vista emozionante e unica della città.

13. Brick Lane

Brick Lane was made famous by the book and film adaptation of the same title. As the book’s narrative made clear, Brick Lane is the heart of London’s Bangladeshi community. An incredibly diverse neighborhood, Brick Lane features road signs in both English and Bengali, and is well-known for its abundance of curry houses.

This is the perfect spot to find something spicy to eat but be sure to go to one of the many sweet shops for some authentic South Asian desserts. The area also features a number of trendy bars as well as regular marketplaces, attracting a young and fashionable crowd.

For an art fix, head around the corner to find Whitechapel Gallery – or hunt down the many pieces of street art on Brick Lane and its neighboring streets.

14. China Town

La Chinatown di Londra si trova intorno a Gerrard Street, inserita tra Soho e Leicester Square. Con le sue lanterne cinesi e gli accattivanti archi rossi, è difficile perdere questo vivace quartiere. Ricco di autentici ristoranti asiatici, supermercati e bar segreti, c’è sempre qualcosa di nuovo da esplorare a Chinatown. Per una fetta di autentica cucina asiatica, prova l’HK Diner per deliziosi anatra arrosto, buon servizio e porzioni abbondanti. Servono anche bubble tea, una tendenza asiatica che ha recentemente spazzato la città!

15. Electric Avenue

Electric Avenue is a street in Brixton, south London, famous because it was the first market street in London to be lit by electricity. It spawned the #1 song by Eddy Grant and has been the center of some parts of London history, including the Brixton race riots in 1981. Today, Electric Avenue is home to Brixton Market, a diverse and eclectic food market.

Afterwards, check out the rest of the neighborhood. Brixton features a multitude of small businesses selling unique, quirky and handmade items. This is one of the most diverse areas of London and an excellent spot to do some shopping or catch some live music.

16. Piccadilly Circus

Piccadilly Circus è immediatamente riconoscibile, una piazza piena di luci brillanti e grandi schermi elettronici. La piazza è un luogo affollato di Londra fin dal 17 ° secolo quando era un centro commerciale.

Oggi è ancora il cuore del West End, con facile accesso ad alcuni dei più grandi teatri e locali notturni di Londra, incluso il Criterion Theatre. La statua di Eros al centro del circo è essa stessa un popolare punto di incontro e meta turistica.

Potrete inoltre visitare il museo Ripley’s Believe it or Not per conoscere alcuni nuovi fatti e vedere le cose più strane del mondo. Il Trocadero ospita una sala giochi e alcuni negozi di nicchia per soddisfare le voglie della cultura pop.

17. Oxford Street

Oxford Street non è solo il primo posto per lo shopping di Londra, ma è la via dello shopping più frequentata d’Europa. Ha 300 negozi e riceve oltre 500.000 visitatori ogni giorno.

Fai shopping fino allo sfinimento nei negozi di design e grandi magazzini di fama internazionale come Debenhams e House of Fraser. Selfridges presenta vetrine intricate e belle che cambiano con le stagioni. Spesso presentano finestre interattive e opere di artisti acclamati.

Intorno a Natale, le luci di Natale di Oxford Street illuminano i tuoi acquisti e aggiungono un po ‘di glitter alle sere.

18. Leicester Square

Segui le orme delle star di Hollywood visitando Leicester Square. La piazza è famosa soprattutto per ospitare anteprime cinematografiche di alcuni dei più grandi successi. In effetti, la piazza è stata un hotspot di Londra dal 1670 e un centro di intrattenimento dal 19 ° secolo.

La piazza è circondata da numerosi cinema con alcuni dei più grandi schermi della città, oltre a una varietà di ristoranti. Il giardino al centro della piazza è perfetto per rinfrescarsi durante l’estate o riposare i piedi dopo una lunga giornata di esplorazione di Londra.

Visita il Prince Charles Cinema per film cult, proiezioni singole e epiche serate di maratona. Leicester Square ospita anche celebrazioni per il capodanno cinese, dove è possibile vedere i tradizionali draghi danzanti e perdersi tra la folla.

19. Galleries

Londra è una città ideale per gli amanti dell’arte con così tante gallerie da visitare, con il meglio dell’arte classica e contemporanea. La maggior parte delle gallerie della città sono gratuite per i visitatori, inclusa la National Gallery di Trafalgar Square. La National Gallery ha qualcosa per tutti con opere di da Vinci, Turner, van Gogh e Rembrandt in mostra.

Per l’arte moderna prolifica, visita la Tate Modern sulla Southbank. L’edificio stesso è un’opera d’arte, che domina il lungomare. All’interno, trova pezzi di Picasso, Klee e Delauney. La galleria offre anche interessanti mostre temporanee a tutti i livelli dell’edificio che lo rendono il luogo perfetto per una correzione d’arte.

20. Harrods

Harrods è uno dei grandi magazzini più famosi di Londra, noto soprattutto per servire l’elite e i super ricchi. Sin dalla sua apertura nel 1824, i clienti di Harrods hanno incluso Oscar Wilde, Laurence Olivier e la famiglia reale.

Il lusso è distribuito su più piani, disposti con stile nelle sale a tema Harrods. La sala del cibo vende prelibate prelibatezze da carne e formaggio freschi a marmellate e patè superiori. La sala egizia vende moda in uno stile opulento per farti sentire un faraone mentre attraversi.

A Natale, Harrods mette insieme una serie di lussuosi cesti natalizi pieni di chicche per rendere le feste ancora più speciali. Esplora l’edificio e perditi mentre acquisti profumi sontuosi, giocattoli per bambini e persino animali domestici nel grande magazzino più esclusivo di Londra.

21. Platform 9 ¾

King’s Cross è una delle località più trafficate della città con una stazione ferroviaria aperta dal 1852 che serve gran parte del paese. I recenti lavori di ristrutturazione hanno conferito alla stazione un aspetto elegante e moderno: cerca di trovare il tunnel nascosto con pareti illuminate con l’arte.

Ma per molte persone in tutto il mondo, King’s Cross è meglio conosciuto per qualcos’altro: la stazione che Harry Potter usa per viaggiare verso Hogwarts. Ora puoi visitare la piattaforma 9 ¾ nella vita reale, nella stazione ferroviaria di King’s Cross.

Posa oltre a un carrello portabagagli che scompare magicamente nel muro e fai scattare la tua foto per commemorare il tuo viaggio magico per sempre! Non dimenticare di indossare i colori della casa.

22. Museums

Londra è una delle migliori città al mondo per cultura con un numero di musei gratuiti di cui godere. In Exhibition Road a South Kensington, puoi trovare molti musei vicini.

Inizia con il Museo di storia naturale e posa per una foto con il famigerato scheletro del Diplodocus nella sala principale. Esplora il museo e trova antichi fossili e animali imbalsamati tra cui una replica di dodo.

Successivamente, vai al Museo della Scienza della porta accanto per attività pratiche e per studiare i progressi scientifici nel corso dei secoli.

Una breve passeggiata al Victoria and Albert Museum (V&A) sposta l’attenzione sulla storia culturale.

Il V&A Museum ha opere d’arte in mostra accanto alla moda e agli strumenti viventi di tutto il mondo. Qui troverai studenti d’arte che disegnano diligentemente le statue classiche e le opere in ferro.

Infine, fai una visita al British Museum dove puoi vedere la Rosetta Stone, resti mummificati ed esplorare secoli di scoperte archeologiche.

Il Samsung Digital Discovery Center è perfetto per i bambini, con centinaia di attività gratuite per esplorare la storia e la cultura attraverso la tecnologia moderna.

23. Bond Street

Bond Street si collega a Oxford Street ed è un famoso quartiere dello shopping a sé stante. Bond Street si differenzia da Oxford Street nella sua selezione di negozi, con un’attenzione molto maggiore all’esclusivo e al designer. Bond Street è una delle vie dello shopping più costose di Londra e merita una visita per un assaggio degli indulgenti.

I portieri stanno pazientemente fuori da molti ingressi di negozi. I diamanti brillano nelle vetrine degli orologiai, dei gioiellieri e persino dei negozi di borse. In questa strada troverai Tiffany, così come i negozi monomarca per Cartier e Ralph Lauren.

Dopo un po ‘di acquisti in vetrina – o sfavillanti soldi – posa con la statua “Alleati” di Winston Churchill e Franklin D. Roosevelt seduti su una panchina. Termina il tuo viaggio in Bond Street cercando la più antica scultura all’aperto di Londra sopra l’ingresso di Sotheby. Questa scultura proviene dall’antico Egitto e ha più di 3000 anni.

24. Buckingham Palace

Un viaggio a Londra è incompleto senza passeggiare per Green Park per vedere Buckingham Palace. Il palazzo ospita la famiglia reale britannica dal 1837. Dispone di 775 camere e del più grande giardino privato di Londra.

Alcuni dei palazzi sono aperti ai visitatori in modo da poter vedere un piccolo pezzo dello stile di vita reale. Dall’esterno, osserva il famoso Cambio della guardia. Questa procedura si svolge alcune volte al giorno ed è un’ottima opportunità per assistere a una tradizione storica e alla massima disciplina della Guardia Reale, che indossano tutte l’iconica pelle d’orso londinese.

25. Esplora la notte

Londra è una metropoli vibrante sia di giorno che di notte. C’è sempre qualcosa che accade anche dopo il tramonto, dagli eventi unici alle serate in discoteca. Mentre il sole tramonta, le luci di Londra si accendono fornendo alla città un’illuminazione magica.

Ci sono tour a piedi gratuiti che esplorano la città di notte o salgono su un autobus turistico notturno. Guarda la Cattedrale di St Paul illuminata dopo il tramonto o visita l’architettura gotica del Big Ben e la Cattedrale di Westminster. Vai a Soho e nel West End per la vivace vita notturna tra le grandi insegne al neon.

Viaggia un po ‘più in là verso Hampstead Heath per osservare le stelle o vedere Hyde Park di notte, dove i pipistrelli vengono avvistati di frequente. Alla fine, dopo una lunga giornata e una notte esplorando una delle migliori città del mondo, visita il Polo Bar a Liverpool Street per mangiare un cucchiaio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Potrebbero interessarti anche...