Camden Town

Camden Town, spesso abbreviato in Camden (anche il nome del distretto in cui si trova), è un distretto della zona 2 di Londra, in Inghilterra.

È il centro amministrativo del London Borough of Camden e identificato nel Piano di Londra come uno dei 34 principali centri della Grande Londra.

Costruito come quartiere residenziale dal 1791 e originariamente parte del maniero di Kentish Town e della parrocchia di St Pancras, Camden Town divenne un luogo importante durante il primo sviluppo delle ferrovie, che rafforzò la sua posizione sulla rete del canale di Londra. La base economica industriale della zona è stata sostituita da industrie di servizi come vendita al dettaglio, turismo e intrattenimento. La zona ora ospita mercati di strada e locali musicali fortemente associati alla cultura alternativa.

Cose da fare a Camden Town

Camden Town è stata una zona residenziale dal 1790. Ma fu solo lo sviluppo del Grand Union Canal e il miglioramento del trasporto ferroviario a trasformarlo in una vivace zona di Londra. Oggi, visitatori e gente del posto si radunano qui per cercare tesori nei mercati di Camden, passeggiare lungo il Regent’s Canal, assaggiare la cucina di tutto il mondo e ascoltare musica dal vivo. Molti personaggi famosi, tra cui Dylan Thomas, Walter Sickert e Amy Winehouse, hanno fatto di Camden la loro casa

Cose da fare a Camden: shopping

Camden ha un labirinto di mercati all’aperto e altri negozi che terranno occupati anche gli acquirenti più appassionati, come:

Camden Lock Market – vendita di artigianato, libri, abbigliamento, gioielli e fast food.
Camden Lock Village – abbigliamento e accessori, nonché una gamma di oggetti insoliti.
Camden Market – originariamente chiamato Buck Street, questo mercato vende moda per tutti i gusti.
Mercato di Inverness Street: alcuni dei banchi di frutta originali rimangono ma la maggior parte è stata rilevata da calzature e bancarelle di souvenir.
Mercato delle stalle – un mix di negozi permanenti e bancarelle che vendono articoli per la casa, oggetti d’antiquariato, abbigliamento alternativo e cibo.


C’è anche un mercato della moda al coperto presso l’Electric Ballroom, che è aperto solo la domenica.

Cose da fare a Camden: cibi e bevande

Troverai cibo da tutto il mondo nei numerosi ristoranti e venditori ambulanti di Camden. Se hai intenzione di assistere a uno spettacolo, Roundhouse ha un ottimo menu pre-teatro. Scopri le prelibatezze italiane al Trufflesecco, i deliziosi piatti spagnoli di Jamon Jamon o la cucina panasiatica al Gilgamesh, dove puoi rimanere per goderti il ​​bar e il club alla moda.

Il ristorante, bar e locale notturno Camden Shaka Zulu serve cucina sudafricana e intrattiene gli ospiti per tutta la serata con musica dal vivo e danza.

Non sei mai lontano da un bar di Camden. Prova l’importazione scozzese BrewDog, il leggendario Castello di Dublino su Parkway o The World’s End di fronte alla stazione della metropolitana di Camden Town (linea nord). Cerca birre locali dal birrificio Camden Town nei pub vicini.

Cose da fare a Camden: musica dal vivo

Camden è sempre stato un hub per la scena musicale dal vivo di Londra, con locali leggendari che hanno lanciato molti grandi nomi. Dai un’occhiata a Koko, Underworld ed Electric Ballroom per catturare le ultime band. Puoi anche vedere le migliori esibizioni jazz e blues al Jazz Café o alla Blues Kitchen.

Guarda spettacoli teatrali delle migliori compagnie britanniche come la RSC, nonché film, installazioni artistiche e concerti al The Roundhouse. Puoi anche assistere a una commedia al Camden Highlight o vedere un mix eclettico di spettacoli di frangia al teatro Etcetera.

Altre cose da fare a Camden e dintorni

Dai un’occhiata alle mostre di spigoli alla The Cob Gallery, una vasta gamma di arti visive moderne presso l’acclamato Camden Arts Centre; oppure esplora la vita e l’eredità ebraica al Museo ebraico.

Se stai cercando qualcosa di un po ‘più attivo, porta i bambini al Castello dei Pirati, dove tutta la famiglia può godere di una serie di attività a base d’acqua. E c’è sempre lo ZSL London Zoo a Regent’s Park, che è molto divertente per bambini e adulti. Da qui, esplora l’area lungo il pittoresco Regent’s Canal. Anche Trendy Primrose Hill merita una visita per le spettacolari vedute della città dalla sua cima.

Trasporti a Camden

Utilizzare la stazione della metropolitana di Camden Town o la stazione della metropolitana di Chalk Farm per visitare la zona di Camden. Ci sono anche molte linee di autobus nelle vicinanze.

Se rimarrai a Londra per più di un giorno, vale la pena acquistare una Visitor Oyster Card in anticipo. La Visitor Oyster Card viene consegnata a casa tua prima di arrivare a Londra ed è uno dei modi più semplici per spostarsi a Londra.

Se non si dispone di una Oyster Card per visitatori ma si prevede di viaggiare per Londra per più di un giorno, è comunque possibile acquistare una Oyster card presso la stazione della metropolitana.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 29 Dicembre, 2019

    […] 2. Camden Town […]