Cosa fare a Londra quando piove

Cosa fare a Londra quando piove P

I londinesi si avventurano raramente senza due cose: la loro Oyster Card e un ombrello. Secondo i dati meteorologici, anche in piena estate c’è la possibilità di fare una doccia a Londra ogni tre giorni. Ma non lasciarti scoraggiare, perché ci sono abbastanza attività al chiuso e modi per sfruttare al meglio la città anche quando fuori è un po ‘bagnato. Quindi, per essere sicuro che tu sia preparato, ecco un elenco di cose da fare in Londra quando piove.

Ecco una lista di 28 cose da fare quando piove a Londra

1.Sfoglia i libri al Southbank Centre Book Market

Protetto da Waterloo Bridge, il Southbank Centre Book Market è aperto quando piove o splende. Seleziona da una gamma di libri di seconda mano mentre ti ripari dagli elementi sotto il ponte.

2. Guarda alcune opere d’arte nelle gallerie di Londra

Molte delle gallerie d’arte di Londra sono libere di girovagare. Se vieni sorpreso da un acquazzone a Trafalgar Square, la National Gallery, la National Portrait Gallery e la Somerset House sono tutte a un paio di minuti a piedi l’una dall’altra. Abbiamo anche messo insieme un elenco di alcune delle gallerie d’arte meno conosciute di Londra per qualcosa di un po ‘diverso.

3.Guarda un film con una tazza di tè

C’è qualcosa di deliziosamente decadente nello sgattaiolare al cinema durante il giorno. Se non ti piace l’Odeon, prova uno dei cinema indipendenti di Londra, poiché molti hanno anche bar e caffè fantastici.

4. Inizia il tuo gioco da tavolo a Haggerston

Bozze a Haggerston ha oltre 500 giochi diversi tra cui scegliere. Il caffè di Hackney ha anche un menu completo di cibi e bevande per farti andare avanti se ti stai accontentando di una partita di Monopoli o Rischio.

5. Visita un mercato coperto tradizionale

Il Greenwich Market è un ottimo esempio di mercato coperto vittoriano e anche il Leadenhall Market o il Covent Garden Market hanno strutture tradizionali simili. Anche Borough Market non è un brutto posto per farsi sorprendere dalla pioggia, specialmente se hai fame. Se l’antiquariato è la tua passione, Alfies Antiques (ed è il gemello Grays) è una buona scommessa. Ci sono quattro piani di oggetti da collezione per esplorare quello che un tempo era un ex grande magazzino edoardiano. Ha anche un delizioso caffè (con alcuni posti a sedere all’aperto se dovesse piovere). Scopri di più sui mercati di Londra.

6. Gioca a Pétanque …

Prova questo gioco, che è una variante di Boules. L’unico campo da bocce al coperto si trova in un bar abbastanza buono – Baranis in Chancery Lane.

7. … o Ping Pong

Il più grande bar da ping pong in città è Bounce vicino a Chancery Lane, e questo club super-swish ha 17 tavoli dove giocare, incluso il servizio al tavolo per bevande e cibo. Alcuni pub stanno entrando in azione – puoi assumere un tavolo presso l’Old China Hand, il Nordic Bar e The Book Club. Prenota in anticipo in alcuni dei luoghi più piccoli, ove possibile.

8. Vai alla vecchia scuola e gioca a biliardo

Il 1920 a Clerkenwell ha quattro tavoli da biliardo americani e un ottimo cocktail bar (provate il bam a base di gin). Lo Sports Bar numero 1 a London Bridge ha un gran numero di tavoli da biliardo e si trasforma in un club più tardi la sera. Per una sala da biliardo tradizionale, prova il Rileys Sports Bar a Victoria o Haymarket che presenta anche grandi schermi che mostrano gli ultimi sport dal vivo.

9. Fai un allenamento al cervello in una stanza di fuga

Se c’è un gruppo di voi (tra le tre e le cinque), andate a Kings Cross e provate indizio. È un gioco di fuga dal vivo, che vede te e i tuoi amici usare la logica e quelle piccole celle grigie per sgorgare da una stanza chiusa in un’ora.

10. Accomodati a teatro

Guarda un musical o suona nel mezzo del pomeriggio. La maggior parte degli spettacoli inizia dalle 14:30 alle 15:00 e termina tra le 17:00 e le 18:00.

11. Dai un’occhiata nel backstage

Scopri di più sui teatri e sui luoghi di Londra facendo un tour dietro le quinte. Sarai in grado di annusare la vernice oleosa (e persino gestire alcuni degli oggetti di scena), scoprire la storia di alcuni di questi famosi edifici e ascoltare storie poco conosciute di attori e attrici che hanno calpestato le famose tavole. Il National Theatre, la Royal Albert Hall e il Shakespeare’s Globe organizzano tour ogni giorno.

12. Vai a caccia di record

Visita Flashback su Essex Road, l’area intorno a Berwick Street a Soho, o Lucky Seven a Stoke Newington e trascorri un’ora a frugare negli scaffali per LP oscuri.

13. Gioca a tennis al coperto

Il Lee Valley Hockey and Tennis Center presso il Queen Elizabeth Olympic Park ha quattro campi al coperto, se ti va di giocare, e sono aperti tutti i giorni della settimana. Puoi noleggiare racchette e palline da tennis al centro – consulta il sito Web per i prezzi e prenotazione.

14. Attendere eventuali ritardi di pioggia al pub

Il tipo sbagliato di pioggia … è noto per causare ritardi nei treni. Se rimani bloccato alla stazione con circa un’ora per uccidere, entra in uno dei migliori pub vicino alle principali stazioni ferroviarie di Londra e aspetta.

15. Ripari in un enorme centro commerciale

Westfield ha un centro commerciale a Shepherd’s Bush e un altro a Stratford, e troverai le principali etichette delle strade principali, insieme a negozi di design in entrambi i luoghi, insieme a enormi food court e ristoranti come Wahaca e The Real Greek. Al sito di Stratford troverai anche un cinema con 17 schermi digitali, con comodi posti a sedere, una pista da bowling e un casinò.

16. Compra un ombrello su misura

James Smith & Sons vendono i migliori ombrelli a Londra. La società è in attività da oltre 180 anni e ha venduto a primi ministri come Andrew Bonar Law e William Gladstone, che fanno ancora gli ombrelli nel seminterrato del loro bellissimo negozio vittoriano in New Oxford Street. Oltre agli ombrelli, puoi anche ottenere canne e bastoni da passeggio, ma se vuoi uno progettato specificamente, possono essere necessarie fino a quattro settimane per creare il prodotto finito e di qualità.

17. O se lasci l’ombrello in metropolitana

Non sarai l’unica persona – l’ufficio oggetti smarriti del TfL a Baker Street ha raccolto circa 12.000 ombrelli nel corso degli anni. Gli eventuali brollies consegnati vengono registrati e archiviati, quindi se ne hai uno distintivo potresti chiamarli – potrebbe essere stato consegnato.

18.Rassegnati, ti bagnerai comunque

Il Lee Valley White Water Center è stato costruito per ospitare gli eventi di slalom in canoa alle Olimpiadi estive del 2012 a Londra. E ora, puoi provare la canoa o il kayak o affrontare le rapide con il rafting in acque bianche.Se hai solo voglia di fare un tuffo in una delle piscine all’aperto di Londra, probabilmente avrai molto più spazio nelle corsie.

19. Rilassati in una spa dell’hotel

Puoi provare uno dei migliori hotel spa di Londra, molti dei quali con piscina, o semplicemente fare un massaggio rilassante o un trattamento viso

20. Vai a giocare a bowling

Londra ha una discreta scena di bowling al coperto – e i prezzi sono generalmente più economici nelle ore non di punta. All Star Lanes ha quattro sedi nella capitale, Holborn, Bayswater, Brick Lane e Westfield Stratford City, o a Bloomsbury Lanes, dove è possibile sgranocchiate la pizza americana mentre lanciate.

21. Prendi una pausa per il tè

Probabilmente per antonomasia come il clima umido del Regno Unito è il concetto di tè pomeridiano. Concediti del tempo libero per vivere questa tradizione britannica a Londra: i migliori tè pomeridiani sono un buon punto di partenza o, se sei sorpreso, prendi un tè pomeridiano all’ultimo minuto.

22. Inizia a cantare sotto la pioggia

Karaoke Box ha tre sedi a Mayfair, Smithfield e Soho, dove è possibile affittare stanze per 5 – 12 persone ogni ora. Puoi anche ottenere un servizio da cameriere. Islington e Soho hanno anche Lucky Voice, dove puoi cantare insieme a strumenti gonfiabili come oggetti di scena. Le Bloomsbury Lanes hanno anche quattro sale da ballo private se vuoi combinare alcune melodie con una partita a bowling.

23. Vedi sott’acqua nell’acquario di Londra

Vedere i pesci e gli anfibi al SEA LIFE London Aquarium è un modo molto rilassante per passare la giornata. Guarda i pinguini che si aggirano o vedi gli squali che scivolano via negli enormi carri armati: se cronometri bene puoi anche prendere i feed giornalieri.

24. Fai una partita a golf (al coperto)

scegliere tra le sedi di Soho Golf & Country Club o Royal Smithfield per Urban Golf. Dopo aver giocato su uno dei loro simulatori all’avanguardia, concediti il ​​tradizionale drink a 19 buche nei cocktail bar e nella lounge. Il City Golf & Sports Bar ha anche sei simulatori, con oltre 50 dei migliori campi da golf del mondo per provare il tuo braccio. La maggior parte dei locali hanno “tee time” più economici durante il giorno.

25. Vedi alcuni cieli davvero scuri

Se la visibilità è un po’ brutta, rifugiati in uno degli spettacoli del Planetarium del Royal Observatory. Gli osservatori delle stelle a Greenwich possono godere della più recente tecnologia HD trasmessa sul tetto a cupola e scoprire di più sull’universo.

26. Abbatti i boccaporti sul Barbican

Il Barbican è il luogo ideale per rilassarsi: puoi vedere alcune mostre o semplicemente bere un drink in uno dei caffè. Hanno anche WIFI gratuito nelle aree pubbliche.

27. Mooch in un museo

Molti dei musei di Londra sono gratuiti, come la Wellcome Collection, che ospita alcuni reperti intriganti (oltre a una biblioteca, un ristorante e un caffè in cui rilassarsi). Se sei sorpreso dalla pioggia a South Kensington, troverai il Museo di storia naturale, il Museo della scienza e il V&A tutti a pochi passi l’uno dall’altro.Vedi la nostra lista completa dei musei gratis di Londra per ulteriori ispirazioni.

28. Riparo sotto gli ombrelloni al London Bridge

Questa insolita installazione artistica a ombrello a Vinopolis Piazza faceva parte di una strategia di marketing per la campagna “mamma dell’atleta” di Procter e Gamble – tuttavia è rimasta in situ da allora come punto di riferimento colorato al London Bridge. Durante la tua visita, puoi anche concederti un rinfresco presso l’incredibile selezione di bancarelle di cibo di strada, caffè, ristoranti e bar.

Hai bisogno di più ispirazione?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento