Dove andare in vacanza ad agosto 2020 spendendo poco

Se sei alla ricerca di luoghi economici da visitare ad agosto con il caldo, allora devi considerare Caraibi, Brasile, Spagna, Lisbona e Kuala Lumpur. In questo post, discutiamo di 20 dei paesi più economici da visitare ad agosto con il miglior tempo.

Continuiamo con questa serie di articoli di un anno che mettono in evidenza le città a basso costo che hanno un bel tempo durante un mese particolare, questa volta per agosto. Se sei un osservatore meteorologico globale potresti già sapere che il clima di agosto tende ad essere quasi identico rispetto al mese precedente, quindi noterai anche alcune somiglianze con il nostro elenco di città economiche con un ottimo clima di luglio.

Quindi non solo il tempo in questi due mesi è simile, ma è una situazione simile per i viaggiatori con budget limitato in quanto gli europei (anche più degli americani) tendono a stipare un’enorme quantità di tempo di vacanza in piena estate. Ciò significa che ogni città con una spiaggia che si trova dentro o vicino all’Europa avrà i suoi prezzi più alti dell’anno durante il mese di agosto. Ci sono alcune città nella lista qui sotto che non sono così affollate d’estate, quindi diamo un’occhiata, vero?

Europa

Come accennato in alto, agosto in Europa è come centri commerciali appena prima di Natale. C’è molto bel tempo al nord, ma i prezzi estremamente alti vanno di pari passo, quindi restiamo al sud per la maggior parte.

Anche se agosto è l’alta stagione per le vacanze al sole, se questo è il tuo obiettivo puoi comunque trovare destinazioni economiche per la spiaggia in Europa.

Tenerife, Gran Canaria

Agosto è un mese molto popolare a Tenerife, che è la più grande delle Isole Canarie, ma è ancora un vero affare per gli standard internazionali. Troverai le aree turistiche meridionali piene di inglesi, tedeschi e Italiani, prendendo il sole e gustando birra e cibo a buon mercato nei centinaia di ristoranti all’aperto.

Cracovia, Polonia

Anche se agosto è uno dei mesi più piovosi a Cracovia, il totale delle precipitazioni è ancora abbastanza basso in media, quindi non c’è motivo di stare lontano. La folla di europei in festa potrebbe effettivamente essere un motivo per posticipare la visita a settembre o più tardi, se possibile, quindi preparatevi per folle e code se venite in estate.

Cracovia è facilmente uno dei migliori affari in Europa, con prezzi di alloggio, attrazione, cibo e bevande vicino al fondo del pacchetto per il continente, nonostante l’affascinante centro città e l’accoglienza che i visitatori ricevono. La città è anche molto popolare tra addii al celibato e nubilato di recente, quindi se hai il sonno leggero potrebbe valere la pena stare un po ‘fuori dal centro.

Budapest, Ungheria

Budapest non è economica come una volta, ma è ancora uno dei migliori affari in Europa. Durante il mese di agosto puoi aspettarti calde giornate di sole e notti abbastanza fresche, anche se se sei sfortunato potresti essere lì per qualche giorno torrido. Il problema più grande saranno le folle, dato che questa città è tutt’altro che un segreto tra i viaggi budget.

I prezzi degli hotel tendono ad essere ai massimi durante il mese di agosto, ma i prezzi degli ostelli tendono a rimanere costanti durante la metà dell’anno, quindi potrebbe valere la pena provare a prenotare una stanza privata in un ostello se è possibile farlo abbastanza presto. A Budapest è ancora molto più economico di qualsiasi grande città a ovest.

Instanbul, Turchia

Istanbul potrebbe pensare che sarebbe completamente cocente per tutta l’estate, ma in realtà è abbastanza ragionevole, con alcuni periodi di vapore mescolati ogni mese. Le folle di agosto potrebbero tuttavia essere travolgenti, poiché questa è l’ennesima grande città in cui altri europei affollano piuttosto che allontanarsi durante l’alta stagione.

Il turismo in Turchia da altre parti d’Europa è diminuito negli ultimi anni, principalmente a causa dell’incertezza e dei disordini economici dell’attuale governo, e ciò ha effettivamente abbassato i prezzi per i visitatori stranieri. Trovare camere d’albergo economiche a Istanbul o in qualsiasi altra parte della Turchia è abbastanza facile e le attrazioni saranno meno affollate. Tieni d’occhio le notizie, ma per la maggior parte il paese è ancora totalmente sicuro per i visitatori.

Praga, Repubblica Ceca

Sfortunatamente, Praga è simile a Budapest e Istanbul (menzionata sopra) in quanto tende ad essere molto affollata tutto l’anno e assolutamente piena fino all’orlo stesso agosto. C’è una strana condizione in cui le principali attrazioni sono raggruppate lungo un percorso principale che in realtà fa sentire Praga come se ci fossero un milione di visitatori lì anche durante la stagione delle spalle.

Gli hotel a Praga fanno pagare un bel po ‘ad agosto, ma gli ostelli possono ancora fare buoni affari, specialmente quelli un po’ lontani dalla zona turistica. La prenotazione con largo anticipo è saggia per agosto. Almeno avrai la birra economica ed eccellente che ti aspetta attraverso le frustrazioni.

Lisbona, Portogallo

Stando sulla costa com’è, Lisbona ha un clima praticamente perfetto per tutta l’estate. Le fresche brezze arrivano per rendere piacevoli anche le giornate più calde, quindi è molto più piacevole di Madrid in questo periodo dell’anno. Durante l’estate non c’è praticamente pioggia a Lisbona, quindi puoi tranquillamente lasciare l’ombrello a casa.

Lisbona non è così economica come la maggior parte delle città europee sopra elencate, ma è un vero affare considerando quanto sono adeguate e organizzate le cose. Farai fatica a trovare opzioni di cibo a buon mercato, quindi potrebbe valere la pena considerare di soggiornare in uno degli eccellenti ostelli della città e cucinare un po ‘da solo se sei un cheapskate.

Spalato(Split), Croazia

Agosto sarà affollato in tutta questa regione, anche se Spalato è un vero affare. La città è meravigliosa, storica e affascinante, e ci sono grandi spiagge nelle vicinanze e sulle isole a breve distanza in traghetto. Come in tutta la Croazia, gli appartamenti sono più abbondanti e offrono un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto agli hotel.

Barcellona, Spagna

Barcellona è una delle città più belle del mondo per le feste estive, e questo significa che è estremamente affollata ad agosto, con tariffe d’albergo di alta stagione con cui confrontarsi. Almeno il tempo è più bello che a Madrid, dal momento che Barcellona è costiera e ha anche alcune spiagge vicino al centro città.

Prenotare il prima possibile è la soluzione migliore per una città come questa. Anche gli ostelli saranno bloccati durante il mese di agosto, quindi arrivare senza prenotazione e andare da porta a porta potrebbe essere problematico ed estenuante. Almeno i prezzi dei cibi e delle bevande sono ragionevoli, anche in estate, quindi una volta sistemato il letto è facile altrimenti ridurre il budget.

Le Americhe


Durante agosto molti americani e canadesi sono in vacanza, ma i numeri tendono a ridursi nella seconda metà del mese in questa regione. Tuttavia, tutte le città più economiche in questi due paesi hanno comunque prezzi elevati durante l’estate, quindi è un buon momento per andare un po’ più lontano. Fortunatamente per noi, i posti migliori da visitare ad agosto si trovano ovunque.

I Caraibi

Mentre è vero che agosto è ufficialmente parte della stagione delle piogge nella maggior parte dei Caraibi, la maggior parte delle isole in realtà ha solo un po ‘di pioggia questo mese e alcune non ne hanno quasi nessuna. Nonostante ciò, le tariffe delle camere nei resort in Messico e sulle isole sono pazzesche, con le migliori offerte all-inclusive. Oltre al Messico scoprirai che la Giamaica e la Repubblica Dominicana hanno le migliori offerte questo mese.

Cancuc, Messico

Molte persone dimenticano le destinazioni tropicali come Cancun quando fa caldo in tutto l’emisfero settentrionale, motivo per cui può essere di grande valore in questo periodo dell’anno. Puoi essere sicuro che farà caldo ogni giorno e caldo ogni sera ad agosto, ma avrai anche brezze marine lungo le spiagge e un forte aria condizionata in tutte le camere dell’hotel, quindi è molto più piacevole di quanto tu possa immaginare.

Ad agosto vedrai un afflusso di turisti europei che sanno che Cancun offre buoni affari in questo periodo dell’anno, ma è ancora molto più lenta di quanto non sia nei mesi invernali e questa enorme area è costruita con hotel sufficienti per l’alta stagione. L’aeroporto di Cancun offre voli diretti a basso costo da ogni parte, e l’aeroporto serve anche Playa del Carmen e la vicina isola di Cozumel, a sud. Anche i resort all-inclusive possono essere di grande valore in agosto.

Punta Cana, Repubblica Dominicana

Fuori sulla punta orientale della Repubblica Dominicana, troverai la sua area di villeggiatura più popolare con alcune delle migliori spiagge sabbiose dell’isola. Sarà caldo ogni giorno e ogni notte in agosto, ma è anche generalmente asciutto, e la maggior parte degli ospiti raramente trascorre molto tempo fuori dalle fresche brezze marine, quindi chi cerca dove andare ad agosto dovrebbe dare un’occhiata a questo.

La migliore notizia è che Punta Cana può essere molto economica ad agosto, anche per molti dei resort di fascia alta e tutto compreso. Ne costruiscono abbastanza in modo da essere per lo più pieni a gennaio, il che significa che devono competere ferocemente in mesi di bassa stagione come questo. Ci sono anche grandi opportunità per praticare sport acquatici, anche se non vedrai molto in termini di autentica cultura in un complesso turistico come questo. Alcune persone sono alla ricerca di alternative per la Repubblica Dominicana, quindi anche questo ti copre.

Ocho Rios, Jamaica

Ocho Rios è la prossima area turistica ad est di Montego Bay, e i visitatori di entrambi voleranno nell’affollato Aeroporto di Montego Bay. La Giamaica ha un clima simile a Punta Cana ad agosto, in quanto è garantito che è molto caldo, ma la maggior parte delle persone trascorre la maggior parte del loro tempo sulla spiaggia o in piscina.

E ancora, le offerte di hotel nell’area resort della Giamaica sono abbastanza sorprendenti in agosto quando molte persone credono erroneamente che sia troppo caldo. Anche i resort all-inclusive qui tirano fuori le fermate con offerte che a volte sembrano errori di stampa perché le tariffe sono così basse. Se vuoi visitare musei e cattedrali, vai altrove, ma se vuoi rilassarti sulla spiaggia con ottimo cibo e bevande economiche, è difficile battere Ocho Rios in questo periodo dell’anno.

Città del Messico

Potresti avere un po ‘di pioggia a Città del Messico ad agosto, ma ci sono così tante attività al chiuso qui che è facile aggirarla. Soprattutto, Città del Messico ha temperature piacevoli e moderate per tutta l’estate mentre la maggior parte del resto della regione è estremamente calda. Questa enorme città è molto più interessante e molto meno pericolosa di quanto molti credano, con cibo, cultura e monumenti storici eccellenti in abbondanza. Se ti aspettavi che Città del Messico fosse uno dei posti più caldi in agosto, ti sbaglieresti, dato che in realtà è piuttosto mite.

Quito, Ecuador

Quito è a tale altitudine e così vicino all’equatore che le temperature sono quasi esattamente le stesse ogni giorno dell’anno. E mentre è difficile definire questi giorni “fantastici” nel senso tradizionale, almeno agosto (insieme a luglio) è il periodo più secco dell’anno, quindi ci sono poche possibilità di essere sorpresi da una tempesta.

Se Quito fosse più facile da raggiungere, sarebbe molto più popolare, ma poiché non è questa una città in cui la gente arriva per caso. Questo aiuta a contribuire al fatto che le cose sono estremamente economiche per gli standard internazionali, quindi non è un brutto posto in cui aggrapparsi se riesci a gestirlo. Quito è uno dei posti più economici al mondo per viaggiare in agosto e ogni due mesi dell’anno.

Cartagena, Colombia

Un’altra città con un clima che cambia a malapena da una parte dell’anno all’altra, Cartagena può contare su giorni caldi e afosi e notti calde e afose praticamente in qualsiasi momento. Agosto è tecnicamente anche nella stagione delle piogge, ma è la pioggia tropicale che non dura mai a lungo.

Questa città ha anche il vantaggio di offrire lunghe distese di spiagge molto belle vicino al centro, oltre a un’affascinante città murata coloniale nel mezzo di tutto. Con entrambe le opzioni disponibili è facile approfittare delle giornate di sole sulla spiaggia e ancora un po ‘di cultura quando è nuvoloso e sembra che la pioggia stia arrivando. Una volta arrivati, scoprirete che gli hotel, i ristoranti e le attrazioni hanno un valore eccellente.

Rio De Janeiro

Proprio come abbiamo detto per luglio, questo si lega al miglior periodo di due mesi dell’anno in una città dove fuori è sempre dannatamente bello. Essendo a malapena ai tropici ma nell’emisfero australe, Rio de Janeiro è molto caldo questo mese ma non è mai torrido. Questo è anche il periodo più secco dell’anno, quindi l’umidità è un po ‘giù e non dovrai preoccuparti dei temporali pomeridiani.

Prenotare un viaggio a Rio può essere un po ‘complicato, quindi vale la pena fare qualche ricerca. Questa è una vasta area della metropolitana con un sacco di meravigliose (e famose) spiagge che sono abbastanza distanti dal centro della città. Se stai arrivando a colpire la sabbia, vale la pena pagare un po ‘di più per una posizione vicina. Rio è sicuramente una delle migliori vacanze di agosto per chi cerca una città e una spiaggia nello stesso posto.

Asia

L’Asia è di solito il re delle destinazioni economiche con bel tempo per gran parte dell’anno, ma agosto è ancora nel mezzo della stagione delle piogge per la maggior parte delle città tropicali, così come per Pechino e Hong Kong. Coloro che amano correre rischi potrebbero effettivamente fare un viaggio fantastico ed economico andando quasi ovunque nel sud-est asiatico. È un po ‘più fresco rispetto ad aprile e maggio e la maggior parte delle piogge arriva all’improvviso, inoltre è di solito facile togliersi di mezzo.

Nha Trang , Vietnam

Praticamente tutto il sud-est asiatico ha la sua stagione dei monsoni ad agosto, con Nha Trang sulla costa meridionale del Vietnam che costituisce un’eccezione notevole. Qui i mesi piovosi sono in autunno, quindi ti godrai il sole sulle enormi spiagge qui per tutto agosto. Le temperature notturne non ti regalano molte pause in estate, quindi assicurati di prenotare un posto con l’aria condizionata.

Nha Trang è molto popolare tra gli australiani e alcuni altri provenienti da tutta l’Asia, in quanto offre una rara spiaggia assolata in questo periodo dell’anno nella regione. È incredibilmente economico e abbastanza adatto ai turisti, ma le offerte culturali della città sono relativamente deboli, quindi è difficile giustificare il fatto di arrivare da molto lontano solo per sedersi sulle sue spiagge.

Kuta, Bali, Indonesia

Essendo appena sotto l’equatore, agosto è tecnicamente un mese invernale a Bali, ma ovviamente non c’è inverno, e questo è il mese più bello dell’anno qui. Le alte temperature sono al minimo, anche se è sempre mite, e in questo periodo dell’anno praticamente non piove. Non fa mai freddo di notte, quindi puoi lasciare il maglione o la giacca a casa.

Oggigiorno a Bali le cose sono davvero affollate e coloro che prenotano in anticipo online potrebbero scoprire che i prezzi degli hotel sembrano essere molto più alti del previsto. È vero che si è aperto un numero enorme di hotel più eleganti, ma ci sono ancora molte pensioni economiche che costano molto poco. E questo mese probabilmente puoi saltare l’aria condizionata e risparmiare un po ‘di più. Cibo e bevande sono molto economici purché eviti anche gli hotel eleganti.

Kuala Lampur, Malaisia#

Un’altra città molto vicino all’equatore, fa caldo a Kuala Lumpur ogni giorno dell’anno, ma vale anche la pena visitarla se ti trovi nella regione e agosto è uno dei mesi migliori. C’è meno pioggia durante l’estate rispetto al resto dell’anno, e tende a venire in quelle raffiche tropicali in modo da non rovinare l’intera giornata.

Questa è una città molto moderna e urbana con molti centri commerciali e ottimi ristoranti, quindi anche quando piove potresti non accorgertene. Il sistema di trasporto pubblico qui è di prim’ordine ed economico, quindi questa è una città facile ed economica da visitare in qualsiasi momento dell’anno.

Kuala Lampur, Malaysia

Un’altra città molto vicino all’equatore, fa caldo a Kuala Lumpur ogni giorno dell’anno, ma vale anche la pena visitarla se ti trovi nella regione e agosto è uno dei mesi migliori. C’è meno pioggia durante l’estate rispetto al resto dell’anno, e tende a venire in quelle raffiche tropicali in modo da non rovinare l’intera giornata.

Questa è una città molto moderna e urbana con molti centri commerciali e ottimi ristoranti, quindi anche quando piove potresti non accorgertene. Il sistema di trasporto pubblico qui è di prim’ordine ed economico, quindi questa è una città facile ed economica da visitare in qualsiasi momento dell’anno.

Estremo Oriente

Gran parte del Medio Oriente è pazzesco in agosto, e anche quei posti possono essere affollati questo mese, ma ci sono ancora alcune buone scelte da considerare.

Beirut, Libano

In estate non è una destinazione ovvia, ma potresti fare un caso per Beirut abbastanza facilmente. Questa città ha giorni e notti caldi, anche se quasi mai brucianti come alcuni dei suoi vicini. Ci sono anche spiagge in città, quindi ci sono possibilità di sfuggire al caldo se si è sfortunati e si presentano durante un periodo molto caldo.

Una delle caratteristiche migliori di Beirut è che è tra le città più economiche del Medio Oriente, con l’alcool che non è follemente costoso come in molte altre città vicine. Se segui la gente del posto puoi mangiare pasti abbondanti e autentici a prezzi bassi, ma anche i luoghi turistici sono abbastanza ragionevoli.

Tel Aviv, Israele

Tel Aviv è un’altra grande città con spiagge davvero belle vicino al centro, ma questa è un po ‘più costosa. Ha un prezzo ragionevole rispetto alle città di villeggiatura estive in Europa, ma agosto è sicuramente l’alta stagione, quindi trovare un posto economico in cui soggiornare potrebbe essere difficile. Prenota il prima possibile per i migliori risultati.

Almeno il cibo qui è abbastanza economico fintanto che mangi negli stessi luoghi informali in cui la gente del posto affolla tutto il giorno e tutta la notte. Le bevande tendono ad essere molto costose qui, quindi Tel Aviv non è il luogo ideale per ubriachi ubriachi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento