I 10 ristoranti spagnoli migliori di Londra

Negli ultimi cinque Londra ha vissuto a un’esplosione nei bar di tapas e nei ristoranti spagnoli, dalle raffinate articolazioni Soho ai locali alternativi a Camden Town. Abbiamo scelto i 10 migliori spot per drink, tapas o un pasto serale di cucina raffinata, che abbracciano la gamma di cucine spagnole dal basco al catalano

1.Jamon Jamon

La parola Jamon significa prosciutto in spagnolo, e se c’è una cosa di cui gli spagnoli vanno pazzi, è Jamon. Jamon Jamon porta la cucina spagnola in tre sedi del centro di Londra: Camden, Belsize Park e Soho. Il loro stile culinario è tradizionale ma creativo, con piatti come paella, chorizo ​​e churros nel menu. Hanno anche un bar ben fornito, con specialità come la sangria e San Miguel.

Per gli spagnoli, Jamon Jamon parla di vigore e passione per la vita. Non sorprende quindi che questo fosse il tema del film Jamon Jamon del 1992 di Bigas Luna sulla storia secolare dell’amore proibito, ambientato nelle polverose pianure spagnole dove i locali sognano passione alimentata dagli ormoni e combattimenti di tori.

Indirizzo Camden: 38 Parkway, Camden Town, London NW1 7AH

Indirizzo Belsize Park: 177 Haverstock Hill, Belsize Park, London NW3 4QS

Indirizzo Soho: 3 Caxton Walk, London WC2H 8PW

Per prenotare: http://jamonjamon.uk.com/booking/

2.Boqueria

Prende il nome da un mercato a Barcellona, ​​Boqueria ha un interno semplice, con lunghe file di tavoli e una lavagna allegra che annuncia gli speciali del giorno. Situato a Clapham, una zona accogliente a sud del fiume, il ristorante serve gustosi piatti di tapas con un tocco contemporaneo. I favoriti delle tapas tradizionali come le crocchette e il prosciutto iberico sono uniti da maialino da latte con pastinaca e salsa di mele, nasello con gamberi e cozze e filetto di merluzzo su ratatouille. Per dessert, prova la tradizionale torta di mandorle di Santiago con gelato. Tutti i pasti qui sono presentati abilmente con contorni e volute di salsa, adattandosi all’estetica moderna dell’arredamento del ristorante.

Indirizzo: 192 Acre Lane, Clapham Town, London, England, SW2 5UL, United Kingdom

3. Copita

Le luci soffuse di Copita, i tavolini esterni e color marrone cioccolato lo rendono il luogo perfetto per un drink romantico o una cena estiva. Situato nel centro di Soho, serve squisiti piccoli piatti di tapas non convenzionali, dalle guance di maiale brasate allo sherry al tuorlo d’uovo di anatra con piquillo e tartufo bianco o uno stufato di melanzane. Il ristorante prende il nome dalla parola per un piccolo bicchiere di vino, e di conseguenza ha un’impressionante lista di vini e sherry spagnoli. I dessert si abbinano al tono delle tapas, disponibili in piccole porzioni che ti incoraggiano a provarne alcuni; la crostata alla crema e il gelato all’acqua di rose sono entrambi altamente raccomandati.

Indirizzo: 27 D’Arblay Street, Soho, London, England, W1F 8EP, United Kingdom

4. Bat Tozino

L’ingresso di Bar Tozino sotto gli archi in mattoni rossi di Maltby Street è incorniciato da pesanti tende di velluto ai lati e da un’impressionante esposizione di prosciutti sospesi dal soffitto. All’interno, le sue luci soffuse e l’arredamento funzionale smentiscono le deliziose prelibatezze iberiche offerte.Il ristorante è iniziato come una bancarella al mercato di Maltby Street, e alla fine si è espanso nella posizione ad arco bodega che occupa oggi. Il menu è piccolo, ma perfettamente formato: assaggia una delle cinque selezioni di prosciutto scolpito con una bottiglia di Moritz, una birra catalana nativa o una selezione di tapas del giorno.

Indirizzo: Lassco Ropewalk Maltby Street, London, England, SE1 3PA, United Kingdom

5. Barrafina

Questo bar di tapas aperto di recente è di proprietà dei fratelli Sam e Eddie Hart, che stanno facendo un tuffo nella scena del ristorante di Londra. La coppia ha una visione debole delle prenotazioni, quindi è il primo arrivato, primo servito, e la posizione centrale di Barrafina significa che a volte è difficile trovare un tavolo. Una volta dentro, vale la pena aspettare, con un’ottima selezione di piatti maiorchini e catalani tra cui una media coca mallorquina (pizza maiorchina) e una lista di vini piena di specialità spagnole. Il layout ti avvicina e ti avvicina alla preparazione del cibo, con posti a sedere che guardano nella cucina aperta e scaffali di verdure e pesce freschi.

Indirizzo: 26-27 Dean Street, Soho, London, England, W1D 3LL, United Kingdom

6. Donostia

Ospitato dietro un luminoso negozio bianco a Marylebone, Donostia serve colpi di scena baschi su piatti classici. L’interno è spogliato e moderno, con piastrelle bianche e blu, un bancone in marmo, sedie basse in legno e sgabelli da bar che si affacciano sulla cucina aperta. C’è anche una terrazza all’aperto per cenare all’aperto all’aperto. Nel menu ci sono piatti freddi di carne e pesce e una grande collezione di tapas. Prova le guance croccanti di baccalà con aioli di nero di seppia o il polpo nella tradizionale marinata basca. I dessert sono autenticamente baschi come quelli principali, e comprendono la torrija (pane imbevuto di latte e spezie, quindi fritta nell’uovo) e la txokolatea (una mousse al cioccolato e all’arancia).

Indirizzo: 10 Seymour Place, London, W1H 7ND, United Kingdom

7. José

José è uno sherry e tapas bar che occupa un angolo di strada nella trendy Bermondsey Street di Southwark. È un luogo affollato e informale con interni color cioccolato, illuminazione d’atmosfera e sgabelli da bar alti disposti attorno a tavoli alti. Nel menu ci sono una vasta gamma di tapas, dagli standard (patatas bravas) ai più avventurosi (pisto con uovo di anatra croccante), classico prosciutto iberico e un elenco mutevole di specialità del giorno. C’è una vasta selezione di sherry spagnoli dolci o secchi e l’atmosfera si abbina a quella di un autentico bar di tapas spagnole, dove i clienti entrano per un drink o hanno dei piatti di tapas mentre si fermano intorno alle botti fornite per aiutare i commensali in piedi.

Indirizzo: 104 Bermondsey Street, Bermondsey, London, England, SE1 3UB, United Kingdom

8. Salt Yard

Questo bar e ristorante di salumeria si concentra sull’approvvigionamento e l’abilità messi nelle loro carni. Non aspettatevi il trambusto di altre articolazioni spagnole a Londra. Il piatto d’autore di Salt Yard sono delicati fiori di zucchine sfilacciati ripieni di formaggio e aromatizzati con miele, ma anche le basi sono un taglio sopra, dal pane leggermente carbonizzato alle olive di Nocelleria. Quindi rilascia anche una delle loro ricette ogni mese in modo da poter replicare la loro cucina d’autore a casa.

Indirizzo: 54 Goodge Street, Fitzrovia, London, England, W1T 4NA, United Kingdom

9. Brindisa

I Brindisa sono, innanzitutto, importatori di cibo, portando a Londra prosciutti, formaggi e altri pilastri della cucina spagnola. Ma con cinque ristoranti in tutta la città, le cucine Brindisa hanno giustamente rivendicato il loro posto come la casa del cibo spagnolo autentico a Londra. Tapas Brindisa London Bridge, il loro ristorante nel Borough Market dei buongustai, mette in mostra i prodotti e le ricette tradizionali di Brindisa in un ambiente accogliente, completo di fotografie della campagna spagnola e allegre pareti rosse. Il prosciutto, da solo o cosparso di olio d’oliva e semi di melograno, è divino e il loro fegato di pollo in combinazione con toast è perfettamente succoso e croccante. La posizione di Rupert Street, in cui il brusio di Soho e Chinatown incontrano le luci di Piccadilly e Leicester Square, si basa sulla cottura a fuoco, ispirata agli avventori della cucina castigliano-leonese. Intagliatura di prosciutto esperta, cottura a carbone di precisione e formaggi artigianali si affiancano a una selezione sensazionale di tapas e picoteos stagionali. Assicurati di sederti al bancone da pranzo a 360 gradi e guardare il teatro della cucina aperta.

Indirizzo: 18-20 Southwark Street, London, England, SE1 1TJ, United Kingdom

10. Camino

Camino, in King’s Cross, è orgoglioso dell’autenticità. Per dimostrare le proprie credenziali invia membri del personale per viaggi di ricognizione in Spagna due volte l’anno. Lo chef Nacho del Campo ha creato un menu ispirato alla diversa cultura culinaria del suo paese d’origine, che presenta in uno stile moderno con un’enfasi su sapori incisivi e una presentazione corposa. I punti salienti del menu di King’s Cross includono la coda di rospo della Cornovaglia avvolta nella pancetta con gratin di porri e una ricca salsa romesco, e petto di piccione servito su cremoso orzo perlato con torta de la Serena. Per gli avventori più coraggiosi c’è un maialino da latte intero alla segoviana arrosto, che può servire fino a dodici persone e richiede un preavviso di 48 ore. La colazione completa spagnola, nel frattempo, dimostra che la Spagna fa il brunch meglio di quasi tutti. I numerosi eventi a tarda notte offrono l’opportunità di gustare il vasto menu di cocktail di Camino.

Indirizzo: London, England, N1 9FD, United Kingdom

Potrebbero interessarti anche...