Quartieri di Budapest

Composto da 23 distretti, ognuno diverso dall’altro, i vari quartieri di Budapest ne fanno una città affascinante da esplorare. Che si tratti dei monumenti culturali e dei musei che si trovano nella tua lista dei desideri di Budapest, o di trovare i posti migliori dove mangiare e bere, la capitale ungherese ti copre. Unisciti a noi mentre esploriamo tutti i quartieri della città e scopriamo tutto ciò che hanno da offrire.

Quartieri di Budapest - Distretto I

Distretto I

Várkerület è la parte storica del lato Buda di Budapest ed è costituita dalla collina del Castello di Buda e da alcuni altri quartieri circostanti, come Tabán, Krisztinaváros e parti della collina di Gellért.

Quartieri di Budapest -Distretto II

Distretto II

Il 2 ° distretto di Budapest è un distretto di Budapest, in Ungheria. Ha una superficie di 36,34 km² ed è situato a sud del 3 ° distretto e a nord del 1 ° distretto e del 12 ° distretto.

Quartieri di Budapest - Distretto III

Distretto III

Il terzo distretto è abbastanza grande rispetto agli altri quartieri di Buda e del centro con oltre 10 km di tratto del fiume Danubio e dei suoi ripidi pendii e montagne che offrono una vista panoramica mozzafiato a quasi tutte le proprietà a 360 gradi.

Distretto IV

Újpest è il 4 ° distretto di Budapest, Ungheria. Si trova sulla riva sinistra del Danubio. Il nome Újpest significa "nuovo Pest" perché la città si è formata al confine con la città di Pest, in Ungheria, nel 1838.

Quartieri di Budapest - Distretto v

Distretto V

Il distretto V è il cuore di Budapest e il centro politico, finanziario, commerciale e turistico dell'Ungheria. Il nome del distretto è Belváros-Lipótváros, che si riferisce ai due quartieri storici che si trovano nel distretto; Belváros e Lipótváros

Quartieri di Budapest - Distretto VI

Distretto VI

La vivace Terézváros ospita l'Opera di Stato ungherese e i teatri lungo Nagymező Street, conosciuta come la Broadway di Budapest. Viale alberato Andrássy, che conduce a Piazza degli Eroi, è un mix di negozi di design, ristoranti e caffè. Venditori di alimentari e bar alla moda riempiono le strade laterali vicino all'incrocio di Oktogon e Király Street. Alla House of Terror, le mostre esplorano il lato oscuro della storia ungherese del 20 ° secolo.

Distretto VII

Il Distretto VII, o Erzsébetváros, è un'area eclettica con una ricca storia ebraica e un'atmosfera contemporanea e spigolosa. Una volta parte del ghetto ebraico, è ancora sede di negozi kosher e della grande sinagoga moresca dorata. Le strade offrono ristoranti informali e venditori di cibo, oltre a bizzarri negozi di design e arte di strada. I locali alla moda frequentano Szimpla Kert e altri "pub in rovina", così chiamati per i loro edifici fatiscenti.

Distretto VIII

Józsefváros ospita il Museo Nazionale Ungherese, in un edificio neoclassico circondato da un giardino, e il Museo di Storia Naturale, con uno scheletro di balena e una grande collezione di minerali. Il Leafy Orczy Garden vanta un lago e strutture sportive. Opulenti edifici del 1800 nel quartiere interno ospitano eleganti ristoranti locali e internazionali, mentre il mercato coperto Rákóczi offre frutta, verdura e cibo di strada.

Quartieri di Budapest - Distretto IX

Distretto IX

Lo sviluppo di Ferencváros iniziò alla fine del XVIII secolo. Sia nel 1799 che nel 1838, molti edifici a Ferencváros furono distrutti dalle inondazioni del fiume Danubio. La costruzione successiva ha utilizzato mattoni e pietra invece di adobe, evitando così gravi danni da alluvione.

Quartieri di Budapest - Distretto X

Distretto X

Kőbánya è il decimo distretto di Budapest e uno dei più grandi per territorio. Si trova nel sud-est di Pest, facilmente raggiungibile dal centro città con la metropolitana 3, il cui capolinea si chiama Kőbánya-Kispest.

Quartieri di Budapest - Distretto XI

Distretto XI

Il quartiere alla moda XI, chiamato anche Újbuda, ospita le terme di Gellért in un hotel in stile art nouveau. La collina di Gellért ospita la fortezza della Citadella del XIX secolo, una cappella rupestre e il monumento commemorativo della Statua della Libertà. Incantevoli ristoranti e caffetterie si trovano tra gallerie d'arte e negozi di antiquariato intorno a Bartók Béla Way. Bar e locali con musica dal vivo accanto al Danubio includono A38, situato a bordo di un'antica nave sovietica.

Quartieri di Budapest - Distretto XII

Distretto XII

Hegyvidék è il nome ufficiale del XII distretto di Budapest, capitale dell'Ungheria. È una regione di Buda, sulla riva occidentale del fiume Danubio.

Quartieri di Budapest - Distretto XIII

Distretto XIII

Il quartiere residenziale XIII ospita la rigogliosa Margaret Island, un enorme parco pubblico sul Danubio con giardini formali, un complesso termale all'aperto, fontane musicali e rovine medievali. Il Museo ferroviario ungherese offre corse su treni d'epoca e il Flippermúzeum ha più di 100 flipper giocabili. Il centro commerciale Duna Plaza ha marchi internazionali e ristoranti informali servono cucina ungherese e globale.

Distretto XIV

Zugló residenziale, o XIV distretto, è un mix di ville in stile liberty e case modeste, su ampi viali che conducono al City Park. La vasta area verde comprende sentieri alberati, uno zoo e i sontuosi bagni neobarocco di Széchenyi. Appena fuori dal parco, Heroes 'Square ospita il museo d'arte contemporanea Kunsthalle e il colonnato Millennium Monument. I ristoranti classici, come Gundel, servono cucina tradizionale.

Quartieri di Budapest - Distretto XV

Distretto XV

Quartieri di Budapest - Distretto XVI

Distretto XVI

Il 16 ° distretto è il 16 ° distretto di Budapest, in Ungheria. È composto da queste parti: Árpádföld, Cinkota, Mátyásföld, Sashalom, Rákosszentmihály.

Quartieri di Budapest - Distretto XVII

Distretto XVII

Rákosmente è il 17 ° distretto di Budapest, essendo il distretto più orientale ed essendo il distretto con la più grande area. Rákosmente è stato creato unendo quattro villaggi nel 1950 e annettendoli a Budapest.

Quartieri di Budapest - Distretto XVIII

Distretto XVIII

Pestszentlőrinc ‑ Pestszentimre è il 18 ° distretto di Budapest, situato nella parte sud-orientale della città. È composto da due città distinte precedenti: Pestszentlőrinc e Pestszentimre. La popolazione del distretto oggi è di circa 100.000 e questo importo è diviso tra le due divisioni come 80% -20%

Quartieri di Budapest - Distretto XIX

Distretto XIX

Kispest (lett. Little Pest) è il 19 ° (XIX) distretto di Budapest, in Ungheria. Si trova a sud-sud-est della storica città di Pest. Fu fondato nel 1871 su un territorio rurale come un villaggio al confine di Pest, quindi fu chiamato Kispest.

Quartieri di Budapest - Distretto XX

Distretto XX

Pesterzsébet è il 20 ° distretto di Budapest, in Ungheria. Si trova nella parte meridionale della capitale ed è il 17 ° distretto più grande della città. È una zona prevalentemente suburbana con circa 70.000 residenti.

Quartieri di Budapest - Distretto XXI

Distretto XXI

Csepel è il 21 ° distretto e un quartiere di Budapest, in Ungheria. Csepel divenne ufficialmente parte di Budapest il 1 ° gennaio 1950.

Distretto XXII

Budafok è un quartiere di Budapest, in Ungheria. Si trova nella parte sud-occidentale di Buda, vicino al Danubio, e appartiene al Distretto XXII. Budafok era un comune indipendente prima del 1950. Il villaggio era noto per la produzione di vino e champagne.

Quartieri di Budapest - Distretto XXIII

Distretto XXIII

Soroksár (tedesco: Markt) è il ventitreesimo distretto (XXIII distretto) a Budapest. Il più giovane dei ventitré distretti di Budapest è stato fondato nel 1994 dal XX. Distretto separato. Soroksár era una grande comunità indipendente fino a quando non fu incorporata nella capitale nel 1950.