Lavoro – Documenti Necessari

Documenti per lavorare nel Regno Unito

Documenti necessari per lavorare in Inghilterra e nel resto del Regno Unito

Stai pensando di lavorare in Inghilterra? Hai idea dei documenti per lavorare in Inghilterra che devi avere? Non ti preoccupare, in questo articolo cercheremo di fare un riepilogo dei più importanti.

Una volta in Inghilterra, i documenti che devi gestire sono i seguenti:

  • National Insurance Nurmber (NIN) è l’equivalente del nostro codice fiscale. È richiesto presso il Job Center corrispondente a te, vale a dire, l’ufficio che si occupa degli affari del lavoro della tua città o città di destinazione. Se devi fissare un appuntamento, tieni tutti i documenti pronti. Puoi iniziare a lavorare senza il numero, ma dovrai richiedere un numero provvisorio fino a quando non ricevi la carta per poter lavorare.
  • Registrazione all’AIRE, questo registro ha il compito di provare la tua residenza, essere in grado di rinnovare i tuoi documenti, ecc. È molto importante ottenerlo, poiché senza questa registrazione sarebbe come se non risiedessi nel paese di destinazione.
  • Apri un conto bancario in UK, devi aprire un nuovo conto che hai anche se la tua banca è in Inghilterra, per ricevere il libro paga hai bisogno di un nuovo conto. È necessario presentare determinati documenti all’apertura del nuovo account, del contratto di lavoro, del contratto di noleggio, della carta d’identità o del passaporto, ecc. È consigliabile presentare una lettera di referenza che dimostri che sei un buon cliente, per questo vai alla tua banca italiana e richiedi che ti facciano una lettera di raccomandazione che sei un buon cliente e di cui ti puoi fidare.
  • Se hai intenzione di guidare, devi convalidare la patente di guida. Se non lo fai, non ti preoccupare, non è necessario convalidarlo, ricorda che in Inghilterra guidi la strada opposta, anche se hai semplicemente bisogno di una convalida e non di un nuovo titolo.

Con questo sarebbe tutto, ricorda che se hai domande siamo pronti ad aiutarti, non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o dubbio tramite email su [email protected] Questo sommario ti aiuterà con qualsiasi domanda relativa ai documenti necessari per lavorare in Inghilterra. Speriamo sia stato utile. Alla prossima!

Potrebbero interessarti anche...