Le 15 attrazioni più popolari di Londra

Quali sono le attrazioni da non perdere di Londra?

Londra ha un sacco di attrazioni da visitare. Qui potrai trovare una lista con le 15 attrazioni più popolari.

1. Warner Bros. Studio Tour (Harry Potter)

Gli studio’s si trovano a Leavesden. Nel tour potrai scoprire i bellissimi set, costumi e le scenografie usate in tutti i film di Harry Potter e  le bellisime location della Sala Grande, dell’ufficio di Silente, della casa di Hagrid e molti altri

2. The View from The Shard

The Shard, noto anche come Shard of Glass, Shard London Bridge e precedentemente London Bridge Tower, è un grattacielo di 95 piani, progettato dall’architetto italiano Renzo Piano, a Southwark, Londra, che fa parte dello sviluppo del quartiere Shard .

3. Madame Tussauds

Catena museale per repliche in cera a grandezza naturale di celebrità famose e icone storiche in gallerie a tema.

4. Coca-Cola London Eye

La London Eye è una ruota panoramica a sbalzo sulla riva sud del Tamigi a Londra. È la ruota panoramica a sbalzo più alta d’Europa ed è l’attrazione turistica più pagata del Regno Unito con oltre 3,75 milioni di visitatori ogni anno e ha fatto molte apparizioni nella cultura popolare.

Il Tower Bridge è un bascule combinato e un ponte sospeso a Londra, costruito tra il 1886 e il 1894. Il ponte attraversa il Tamigi vicino alla Torre di Londra ed è diventato un simbolo iconico di Londra. Per questo motivo, il Tower Bridge è talvolta confuso con il London Bridge, situato a circa 0,5 miglia a monte.

Scopri di Più

L’Abbazia di Westminster, formalmente intitolata alla Collegiata di San Pietro a Westminster, è una grande chiesa abbaziale prevalentemente gotica nella città di Westminster, Londra, Inghilterra, a ovest del palazzo di Westminster.

Scopri di Più

7. Torre di Londra

La Torre di Londra, ufficialmente il Palazzo Reale di Sua Maestà e la Fortezza della Torre di Londra, è uno storico castello situato sulla riva nord del Tamigi, nel centro di Londra.

8. Tour dello stadio del Chelsea FC

Stamford Bridge è uno stadio di calcio del Fulham, adiacente al quartiere di Chelsea, nel sud-ovest di Londra, comunemente chiamato The Bridge. È la sede del Chelsea Football Club, che compete nella Premier League.

La Cattedrale di St Paul, a Londra, è una cattedrale anglicana, sede del vescovo di Londra e chiesa madre della diocesi di Londra. Si trova su Ludgate Hill, nel punto più alto della City di Londra, ed è un edificio di I grado.

Scopri di Più

10. Kensington Palace

Kensington Palace è una residenza reale situata nei Kensington Gardens, nel Royal Borough di Kensington e Chelsea a Londra, Inghilterra.

11. Big Ben

Il Big Ben è il soprannome per la Grande Campana dell’orologio all’estremità nord del Palazzo di Westminster a Londra e di solito è esteso per indicare sia l’orologio che la torre dell’orologio.

12. Piccadilly Circus

Piccadilly Circus è un incrocio stradale e uno spazio pubblico del West End di Londra nella città di Westminster. Fu costruito nel 1819 per collegare Regent Street con Piccadilly. In questo contesto, un circo, dalla parola latina che significa “cerchio”, è uno spazio aperto circolare in corrispondenza di un incrocio stradale.

13. Buckingham Palace

Buckingham Palace è la residenza di Londra e la sede amministrativa del monarca del Regno Unito. Situato nella città di Westminster, il palazzo è spesso al centro delle occasioni statali e dell’ospitalità reale. È stato un punto focale per il popolo britannico in momenti di gioia e lutto nazionali.

Scopri di Più

14. Kew Gardens

Royal Botanic Gardens, Kew è un ente pubblico non dipartimentale nel Regno Unito sponsorizzato dal Dipartimento per l’ambiente, l’alimentazione e gli affari rurali. Un istituto di ricerca e educazione botanica di importanza internazionale.

15. Trafalgar Square

Trafalgar Square è una piazza pubblica nella città di Westminster, nel centro di Londra, costruita intorno all’area precedentemente nota come Charing Cross. Il suo nome commemora la Battaglia di Trafalgar, una vittoria navale britannica nelle guerre napoleoniche su Francia e Spagna che ebbe luogo il 21 ottobre 1805 al largo della costa di Capo Trafalgar.

Potrebbero interessarti anche...