Le 50 città più visitate al mondo nel 2019

Sapevi che il 55% della popolazione mondiale vive oggi in città? Ci sono 33 megalopoli: città con oltre 10 milioni di persone che vivono in esse. Non solo, entro il 2030 ce ne saranno altri sei. Per quanto riguarda le 50 città più visitate al mondo nel 2019?

L’Asia ha 43 delle 100 città più visitate nel 2019, il che la rende un grande attore nel turismo globale

Nella Top 10, vediamo le città europee di Parigi e Londra accanto a un elenco prevalentemente asiatico, così come New York. L’Europa è la seconda destinazione regionale in più rapida crescita dopo l’Asia. Con la Brexit che incombe, si prevede che Londra perderà il podio nel prossimo anno …

Che tu stia pianificando una vacanza o abiti in una di queste città, è sempre interessante vedere dove le persone si stanno affollando per visitare.

Dopo aver letto la lista delle 50 città più visitate al mondo leggi anche i 30 musei più visitati al mondo

1. Hong Kong – Hong Kong, China (29.262 milioni)

La città più visitata al Mondo: Hong Kong

Hong Kong continua ad essere la principale destinazione delle città più visitate a livello globale nel 2019, data la sua vicinanza alla Cina, vivace scena commerciale e forte patrimonio culturale.
Più del 50% di tutti i visitatori di Hong Kong provengono dalla Cina continentale. Il recente sviluppo delle infrastrutture, come il completamento del ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao, nonché il messa in servizio del collegamento ferroviario ad alta velocità che collega Hong Kong a Shenzhen e Guangzhou ha portato a una crescita costante degli arrivi dalla Cina nel 2017-2018. Mentre la congestione di Hong Kong
Mentre la città è stata tradizionalmente popolare per i suoi centri commerciali, Hong Kong si sta concentrando sul mettere in evidenza il suo terreno naturale e il suo patrimonio culturale. Visite guidate, piste ciclabili e sentieri escursionistici hanno aumentato il suo fascino per i viaggiatori millenari che sono alla ricerca di esperienze autentiche e locali.

2. Bangkok – Tailandia (24.177 milioni)

Questa città ha qualcosa per tutti. Gli splendidi templi buddisti, i grandi palazzi e i giardini, in barca sul fiume Chao Phraya, sono solo alcune delle cose che questa città offre. È anche una delle città dei canali più belle del mondo. Per i maniaci dello shopping, ci sono vestiti, borse e accessori di tutte le marche disponibili a prezzi di lancio nei mercati di strada e per i buongustai c’è un ampio cibo di strada per le strade e nei mercati galleggianti. Tutte queste attrazioni a una frazione del prezzo sono una grande attrazione per i turisti.

Una delle città più cosmopolite dell’Asia Bangkok è abbastanza famosa per i suoi bellissimi templi e palazzi, mercati e una delle città notturne più incredibili del mondo. Il sito turistico più importante è il Grand Palace. È una residenza ufficiale dei re del Siam fino al 1782. Tuttavia, diverse funzioni e cerimonie reali si svolgono ogni anno all’interno delle mura del palazzo. Bangkok ospita anche una delle statue di Buddha più famose al mondo, nota come Wat Phra Kaew o Il tempio del Buddha di smeraldo è davvero affascinante.

3. Londra – Regno Unito (19.233 milioni)

Londra è piena di luoghi iconici che devi solo vedere. È spesso chiamata una città di esperienze diverse, con qualcosa per tutti. Palazzi, cattedrali, giardini, arte, storia, cultura e ottimo cibo, questa città ha tutto. È anche noto per la sua diversità culturale e le fiorenti opportunità commerciali.

La città è famosa per la sua grande concentrazione di patrimonio culturale che include palazzi reali al parlamento popolare. Ha anche rovine romane di castelli e cattedrali. La residenza ufficiale di Londra o la sede amministrativa del sovrano regnante del Regno Unito noto come Buckingham Palace è uno degli edifici più iconici situati nel cuore di Londra e circondato da 2 parchi reali. L’altro palazzo è il Palazzo del Parlamento o il Palazzo di Westminster è il più grande palazzo del paese che contiene 1.100 stanze, 100 scale e 4,8 chilometri di passaggi

4. Macau, Cina (18.931 milioni)

Con il soprannome di “Las Vegas dell’Asia”, Macao è una città di casinò mega-popolare dove tutto è esagerato. Ha battuto Singapore quest’anno conquistando il 4 ° posto.

5. Singapore – Singapore (18.551 milioni)

Questa città isola è una delle città più pulite del mondo che ha ricevuto una media di oltre 13,91 milioni di visitatori internazionali nel 2017. È famosa per i suoi hotel di lusso, i grattacieli, lo shopping di strada, il cibo delizioso e la vita notturna. Molte altre attrazioni come Sentosa Beach, il Singapore Flyer e gli zoo e i safari vicino alla città. Singapore è il luogo perfetto per acquistare articoli e servizi di lusso, ma le rigide leggi e la pena capitale per i trasgressori possono essere un fattore dissuasivo per alcuni turisti.

La città non ha laghi naturali, tuttavia, i serbatoi vengono costruiti in tutta la città per soddisfare la fornitura di acqua dolce per Singapore. Il punto più alto della città è Bukit Timah Hill con un’altezza di 165 metri e costituito da rocce ignee e graniti. L’altra famosa località della città sono i Giardini Botanici di Singapore ed è il primo giardino tropicale del mondo ad essere inserito nel patrimonio mondiale dell’UNESCO perché contiene il più grande giardino di orchidee tropicali del mondo.

6. Parigi – Francia (17.560 milioni)

Questa città francese è famosa per la sua splendida architettura, l’impeccabile pianificazione urbana e l’atmosfera romantica. Una delle migliori città della vita notturna del mondo ha ricevuto oltre 17,44 milioni di turisti internazionali nel 2017 ed è una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. La calma Senna, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame e l’Arco di Trionfo sono alcune delle principali attrazioni. Parigi è anche la Mecca per gli amanti della moda e degli intenditori di cibo. Gli eleganti caffè parigini sono diventati simboli della città e continuano a ispirare backpackers in tutto il mondo.

La città è anche conosciuta come la città della luce perché è stata la prima nazione europea ad adottare l’illuminazione stradale a gas e un’altra per il suo ruolo nell’era dell’illuminismo. La capitale della moda e il paradiso letterario ti regaleranno un viaggio culturale unico attraverso i suoi 1.803 monumenti, 173 musei situati in una posizione diversa all’interno della città. Il monumento più famoso è la Torre Eiffel, progettata da Alexandre-Gustave Eiffel e costruita per l’Esposizione di Parigi del 1889 che segna il centenario della Rivoluzione francese. Ha 15.000 sezioni di acciaio tenute insieme con l’aiuto di 2,5 milioni di rivetti.

7. Dubai – UAE (15.920 milioni)

Questa città si trova negli Emirati Arabi Uniti ed è una delle città più visitate al mondo. Nel 2016, oltre 15,79 milioni di turisti internazionali sono venuti a Dubai per provare le meraviglie che ha da offrire. Le spiagge, gli hotel e resort di lusso, il cibo mediorientale e l’opportunità di sperimentare una cultura totalmente nuova sono alcuni degli aspetti unici di questa città. I prezzi qui sono anche molto convenienti e ogni lusso disponibile è a due passi. Dubai è anche famosa per il suo festival dello shopping.

Il punto di riferimento più iconico e famoso della città è il Burj Khalifa e con un’altezza di 829,8 metri questo è l’edificio più alto del mondo. L’altra attrazione è la fontana di Dubai, che è il più grande sistema di fontane coreografate al mondo con una superficie di 12 ettari e il lago artificiale Burj Khalifa. La mancanza è illuminata con 6.600 luci e 25 proiettori colorati e può sparare acqua fino a 150 metri in aria. È stato costruito con un costo di $ 218 milioni di dollari.

8. New York City – Stati Uniti (13.600 milioni)

La vivace città di New York non manca mai di stupire. L’anno scorso ha ricevuto oltre 13,13 milioni di visitatori, rendendola una delle città più visitate al mondo nel 2017. Non solo questa città è famosa per i suoi edifici iconici come l’Empire State Building, il One World Trade Building e la Statua di Liberty ma ha anche un bellissimo lungomare e ristoranti lungo il fiume Hudson. È la città più varia degli Stati Uniti e chiunque visiti si innamora all’istante. È stato lo scenario di molti famosi film di Hollywood che lo rendono un simbolo di cambiamento e progresso.

L’importanza geografica della città può essere definita perché è una posizione costiera tra il fiume Hudson e l’Oceano Atlantico che la rende il più grande porto naturale del mondo. La maggior parte della città fu costruita su tre isole conosciute come Long Island, Manhattan e Staten Island con il punto più alto della città è Todt Hill su Staten Island ed è il punto più alto sulla costa orientale a sud del Maine. La città è famosa con molti nomi noti come “Il grande melting pot americano”, “Gotham”, “La città che non dorme mai”, tuttavia, il nome più famoso è “La Grande Mela”.

9. Kuala Lumpur – Malesia (13.434 milioni)

Kuala Lumpur

Situata adiacente a Singapore, la capitale della Malesia è una delle città più visitate al mondo. Nel 2017, oltre 12,58 milioni di visitatori sono venuti in questa città per godere della miscela unica di bellezza naturale e servizi di alta gamma che questo paese offre. Le spiagge della Malesia sono a pochi passi dalla capitale e la stessa Kuala Lumpur ha diverse meravigliose attrazioni turistiche come il Parco degli uccelli di Kuala Lumpur, le Petronas Towers e la Torre di Kuala Lumpur. Anche il cibo, la vita notturna e lo shopping in questa città non hanno rivali da nessuno dei suoi concorrenti.

La geografia della città è famosa per la sua enorme valle di Klang che era delimitata dai Monti Titiwangsa a est e da molte catene minori a nord e sud e una delle Malacca più famose a ovest. Una delle principali città del mondo in termini di turismo e shopping costituisce un’architettura moderna e tradizionale che comprende grattacieli, eleganti moschee e negozi cinesi. Gli edifici gemelli più alti del mondo conosciuti come le Petronas Twin Towers che sono diventati il ​​simbolo iconico dello sviluppo futuristico della Malesia.

10. Istanbul – Turchia (13.433 milioni)

Istanbul è famosa per la sua miscela di asiatici ed europei ed è la porta verso l’altro continente. I famosi monumenti di questa città risalgono a secoli fa e oggi questa città è una destinazione turistica preferita per le persone di tutto il mondo. Alcune delle principali attrazioni della città sono la moschea di Hagia Sofia, che ora è stata convertita in un museo, la moschea Sultan Ahmed e il complesso del palazzo Topkapi costruito durante l’Impero Ottomano. Le strade di Istanbul pullulano di attività tutto il giorno e il Grand Bazaar è un bellissimo mosaico di negozi che vendono tutti i tipi di articoli.

11. Delhi – India (12.645 milioni)

12. Antalya – Turchia (12.438 milioni)

13. Shenzhen – Cina (12.202 milioni)

14. Mumbai – India (10.590 milioni)

15.Phuket – Tailandia (10.550 milioni)

16. Roma – Italia (10.065 milioni)

17. Tokyo – Giappone (9.985 milioni)

18. Pattaya – Tailandia (9.606 milioni)

19. Taipei – Taiwan (9.597 milioni)

20. La Mecca – Arabia Saudita (9.565 milioni)

21. Guangzhou – Cina (9.004 milioni)

22. Praga – Repubblica Ceca (8.948 milioni)

23. Medina – Arabia Saudita – (8.547 milioni)

24. Seoul – Corea del Sud (8.431 milioni)

25. Amsterdam – Paesi Bassi (8.354 milioni)

26. Agra – India (8.138 milioni)

27. Miami – Stati Uniti (8.121 milioni)

28. Osaka – Giappone (7.861 milioni)

29. Los Angeles – Stati Uniti (7.500 milioni)

30. Shanghai – Cina (7.483 milioni)

31. Ho Chi Minh City – Vietnam (7.200 milioni)

32. Denpasar – Indonesia (7.185 milioni)

33. Barcellona – Spagna (6.714 milioni)

34. Las Vegas – Stati Uniti (6.591 Milioni)

35. Milano – Italia (6.481 milioni)

36. Chennai – India (6.422 milioni)

37. Vienna – Austria (6.410 milioni)

38. Johor Bahru – Malaysia (6,396 Milioni)

39. Jaipur – India (6.383 milioni)

40. Cancún – Messico (6.041 milioni)

41. Berlino – Germania (5.959 milioni)

42. Il Cairo – Egitto (5.754 milioni)

43. Atene – Grecia (5.728 milioni)

44. Orlando – Stati Uniti (5.553 milioni)

45. Mosca – Russia (5.510 milioni)

46. Venezia – Italia (5.502 milioni)

47. Madrid – Spagna (5.440 Milioni)

48. Ha Long – Vietnam (5.294 milioni)

49. Riyad – Arabia Saudita (5.267 milioni)

50. Dublino – Irlanda (5.213 milioni)

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe piacerti anche l’ articolo i 30 musei più visitati al mondo

Tabella con la classifica delle città più visitate al mondo nel 2019

PosizioneCittàNazioneVisitatori
1Hong KongCina29.262 Milioni
2BangkokTailandia24.177 Milioni
3LondraRegno Unito19.233 Milioni
4MacauCina18.931 Milioni
5SingaporeSingapore18.551 Milioni
6ParigiFrancia17.560 Milioni
7DubaiUAE15.920 Milioni
8New York CityStati Uniti13.600 Milioni
9Kuala LumpurMalaysia 13.434 Milioni
10IstanbulTurchia13.433 Milioni
11DelhiIndia12.645 Milioni
12 Antalya Turchia12.438 Milioni
13 Shenzhen Cina12.202 Milioni
14MumbauIndia10.590 Milioni
15PhuketTailandia10.550 Milioni
16RomaItalia10.065 Milioni
17TokioGiappone9.985 Milioni
18PattayaTailandia9.606 Milioni
19TaipeiTaiwan 9.597 Milioni
20La MeccaArabia Saudita9.565 Milioni
21GuangzhouCina9.004 Milioni
22PragaRepubblica Ceca8.948 Milioni
23MedinaArabia Saudita8.547 Milioni
24SeoulCorea del Sud8.431 Milioni
25AmsterdamPaesi Bassi8.354 Milioni
26AgraIndia8.138 Milioni
27MiamiStati Uniti8.121 Milioni
28OsakaGiappone7.861 Milioni
29Los AngelesStati Uniti7.500 Milioni
30ShanghaiCina 7.483 Milioni
31Ho Chi Minh City Vietnam7.200 Milioni
32DenpasarIndonesia7.185 Milioni
33BarcellonaSpagna6.714 Milioni
34Las VegasStati Uniti6.591 Milioni
35MilanoItalia6.481 Milioni
36ChennaiIndia6.422 Milioni
37ViennaAustria6.410 Milioni
38Johor Bahru Malaysia 6,396 Milioni
39JaipurIndia6.383 Milioni
40CancúnMessico6.041 milioni
41BerlinoGermania5.959 Milioni
42Il CairoEgitto5.754 Milioni
43AteneGrecia5.728 Milioni
44OrlandoStati Uniti5.553 Milioni
45MoscaRussia5.510 Milioni
46VeneziaItalia5.502 Milioni
47MadridSpagna5.440 Milioni
48 Ha Long Vietnam 5.294 Milioni
49RiyadArabia Saudita5.267 Milioni
50DublinoIrlanda5.213 Milioni

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento