Turismo – Zona 4 di Londra

Woolwich fa parte di Greenwich ed è conosciuta soprattutto perché è un punto di attraversamento del fiume vicino al Royal Docks.

Woolwich Ferry è un servizio di traghetto (anche per le auto) gratuito che consente di attraversare il fiume Tamigi.

Jubilee Greenway è un percorso, lungo Km 60, che si può fare a piedi e in bicicletta. È stato lanciato ufficialmente nel 2009 e  collega le sedi olimpiche e paraolimpioniche del 2012 con parchi, corsi d’acqua e altre attrazioni.

Greenwich Heritage Centre è ospitato in una vecchia fabbrica di ordigni e si trova nello storico Royal Arsenal, a Woolwich. Il museo racconta storie su questo quartier generale reale attraverso oggetti, dipinti, stampe, disegni, mappe, fotografie e fatti.

Charlton House fa parte del Greenwich Heritage Centre. E’ uno degli esempi più belli di architettura giacobina in Hinghilterra.

Charlton assembly rooms è la famosa sala dai mattoni rossi. E’ molto popolare, dai club di badminton alle compagnie teatrali amatoriali, perché ha un grande palcoscenico e molto spazio per eventi regolari e unici come feste di compleanno per bambini, corsi di formazione aziendale….

The Lee Valley Canoe & Cycle Centre per tutti i curiosi e appassionati di rafting, canoa e Kayak. Aperto dal lunedi al giovedì (8:30 – 21:00), il venerdi dalle 8:30 alle 21:30 e il sabato e la domenica (8:30-23:00) https://www.gowhitewater.co.uk/visitor-info

Severndroog Castle è una torre in stile gotico che si erge sulla collina di Shooters’ Hill nel cuore del bosco di campanule di Oxleas Wood situato nel borgo di Greenwich, nel sud est di Londra. Fu commissionato nel 1784 da Lady Anne James e realizzato dall’architetto Richard Jupp… Vale la pena andarci! http://www.severndroogcastle.org.uk/

Beckenham fino all’arrivo della ferrovia nel 1857, Beckenham era un piccolo villaggio rurale. Una famiglia di imprenditori, di cui non si conosce il nome,  iniziò la costruzione di ville che portarono ad un rapido aumento della popolazione, tra il 1850 e il 1900.

Kelsey Park è un bellissimo parco nel bel mezzo del villaggio. E’ stato inaugurato quasi 100 anni fa nel 1913, ma la sua storia può essere fatta risalire al XII secolo quando la zona di Kelsey era di proprietà del Lord of the Manor di Beckenham. E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 e il sabato e la domenica dalle ore 9.00 … Guardate la fotogallery http://www.kelseyparkbeckenham.co.uk/index.php

Chinese Garage è un garage e un ex distributore di benzina costruito nel 1928. Disegnato da Edmund B. Clarke come una pagoda, è stato votato come il garage più insolito in Inghilterra nel 2001.

Croydon Road Ricreation Park è un altro parco pubblico a Beckenham. C’è anche un campo da bocce e altri impianti sportivi.

Beckenham Place Mansion è una splendida villa georgiana. E’ stata finalmente aperta al pubblico dopo lunghi decenni ed è diventata un centro artistico e culturale. C’è anche un centro yoga e di pilates, un centro benessere, un negozio di dischi e caffè. Inoltre, si tengono corsi di arti e mestieri. Per ulteriori info https://www.beckenhamplace.org/

Finchley Una signora nuda qui vi dà il benvenuto. Conosciuta affettuosamente dai locali come Dirty Gertie o la Wicked Lady, la statua di bronzo di 16 piedi, con una spada tenuta in alto, si trova ad Henlys Corner dove si incontrano la A1, North Circular e Regent’s Park Roads. E’ stata realizzata dallo scultore francese Emile Guillaume per celebrare la vittoria alleata sulla Germania nella prima battaglia della Marna nel 1914, fu inaugurata a Finchley nel 1927.

Victoria Park   è uno dei parchi storici più importanti e antichi di Londra. Circa nove milioni di londinesi lo frequentano ogni anno da quasi 170 anni  come luogo di ricreazione, sport, gioco e relax. Il parco è il più grande di Tower Hamlets con 86,18 ettari https://www.towerhamlets.gov.uk/lgnl/leisure_and_culture/parks_and_open_spaces/victoria_park/victoria_park.aspx

Chigwell.  Lo scrittore Charles Dickens descrisse Chigwell nell’Essex come il più grande posto al mondo. “Una vecchia locanda così deliziosa che si affaccia sulla chiesa … un paesaggio così bello come una foresta – un posto rurale fuori dal comune”.

Hainault Forest Country Park è un altro polmone verde di Londra. C’è anche un lago per la pesca e uno zoo, area pic-nic, noleggio barche. E’ possibile fare passeggiate a cavallo lungo un sentiero naturalistico. Insomma, è impossibile non star bene!