Turismo – Zona 5 di Londra

A Wallington vale la pena andarci e trascorrere una bella giornata proprio per i suoi tre parchi. Mellows Park, Beddington Park e il Grange Gardens.

Mellows Park prende il nome dall’assessore Mellows ed è stato progettato nel 1930.

Beddington Park and the Grange Si dice che il parco sia uno dei siti più ricchi, storici e archeologici nel sud ovest di Londra con testimonianze di insediamenti risalenti alla tarda età del bronzo. La scoperta di una bara di pietra romana nel 1930 dà peso ai sospetti che una grande villa e un bagno romano sorgessero sul lato nord del parco.

Pinner Con una miriade di raffinati edifici a graticcio, la Pinner High Street, una notevole sopravvivenza di un villaggio medievale, è anche un centro culturale di caffè e una stella a sé stante, così pittoresca da essere spesso utilizzata come location per le riprese. Stephen Hawking ha girato qui il suo  “The Theory of Everything”.

Pinner Memorial Park era una volta la casa di Lady Hamilton (era una modella e attrice inglese, che è ricordata come l’ amante di Lord Nelson e come musa ispiratrice del ritrattista, George Romney). Il parco offre 5,26 ettari di pace e tranquillità. Oltre a un campo da bocce, c’è un laghetto con anatre e oche e una piccola voliera di pappagallini

Heat Robinson Museum dedicato all’artista omonimo. Le opera di William Robinson,  sia nei suoi famosi disegni umoristici o nelle sue illustrazioni per Kipling, Shakespeare o storie per bambini, è parte integrante del patrimonio culturale britannico.

Bentley Priory Museum racconta l’affascinante storia del Comando Cacciatori durante la Battaglia d’Inghilterra. Gli appassionati di storia militare potranno esplorare le importanti vicende di “The One” – il capo dell’Air Sir Hugh Dowding, “The Few” che prese il volo per difendere i cieli inglesi e “The Many”. .. http://bentleypriorymuseum.org.uk/

Harrow, Hiltop, Harrow on the Hill Hilltop, Harrow on the Hill sono i villaggi più belli di Harrow. Stradine strette e tortuose, graziosi cottage rendono questa parte di Londra molto attraente. E’ proprio qui che ha sede Harrow School, uno dei college più famosi al mondo, dove sono stati istruiti i Primi Ministri Peel, Palmerston, Baldwin e Churchill, Benedict Cumberbatch….

Harrow School La Harrow School fu fondata nel 1572. Si trova in una rigogliosa tenuta di 300 acri, che comprende gran parte di Harrow on the Hill nel nord-ovest di Londra. Visitate questa antica università … 

Fanno parte della zona 5 anche i distretti di Belmont, Canons Park, Greenhill, Harrow Weald, Hatch End, Headstone, Kenton, Little Stanmore, North Harrow, Queensbury, Rayners Lane, Roxeth, South Harrow, Stanmore, Sudbury, Wealdstone, West Harrow