Mappe di Londra

Londra è la capitale e la città più visitata del Regno Unito. Ci sono molte mappe di Londra e quella più utilizzata è quella della Tube che mostra tutte le stazioni dalla zona 1 di Londra fino alla zona 9 che arriva fuori dalla città.

Qui troverai le principali mappe di Londra:

Mappe di Londra: Mappa della metropolitana di Londra in Italiano
Mappe di Londra

La mappa della metropolitana di Londra è un classico del design e semplifica la navigazione della rete ferroviaria sotterranea di Londra. Questa mappa metropolitana londinese aggiornata e facile da usare segnala tutte le stazioni che hanno accesso per disabili, servizi di battelli fluviali, tram, aeroporti e altro ancora. La tua singola mappa indispensabile quando viaggi attraverso Londra

Il suggerimento che ti diamo è quello di usare una carta contactless o di acquistare subito una Oyster Card. L’oyster card si ottiene pagando un deposito di £5 che verrà rimborsato al ritorno della carta.

Clicca qui per scaricare la mappa della metropolitana di Londra

Mappe di Londra: Mappa dei bus con attrazioni Turistiche

Londra è ricca di monumenti e attrazioni. Viaggiare in autobus ti porta in giro per Londra in modo rapido, semplice e spesso abbastanza economico. Queste utili mappe mostrano le principali linee di autobus nel centro di Londra e oltre, così come i servizi di autobus notturni e le mappe degli spider che descrivono esattamente dove è possibile trovare ogni fermata.

Clicca qui per scaricare la mappa

Mappe di Londra: Mappa dei servizi sul fiume Tamigi

Uno dei mezzi di trasporto nella capitale Inglese è il battello sul tamigi, oltre a quello per i pendolari riportati in questa mappa troverai anche crociere per turisti. Scopri le opzioni per viaggiare sul Tamigi, dai normali servizi di Thames Clipper ai piacevoli tour in barca. I servizi chiamano a Westminster (per le Houses of Parliament), The London Eye, Embankment (per il West End), Tower (per la Torre di Londra) e Greenwich (per i musei marittimi).

Clicca qui per scaricare la mappa

Mappe di Londra: Mappa della overground

La Overground non si trova su tutte le mappe siccome è estesa fuori dai confini della città. Viaggia in tutto il centro di Londra su una sola rete. Pianifica il tuo viaggio sul London Overground con questa mappa gratuita ed esplora le aree al di fuori del centro città. I servizi attraversano stazioni come Stratford, Euston, Shoreditch High Street, Hampstead Heath, Shepherd’s Bush e Kensington Olympia.

Clicca qui per scaricare la mappa

Mappe di Londra: National Rail and Tube map

In questa mappa potrai trovare tutti i collegamenti dei treni diretti in tutta l’inghilterra che hanno fermate dentro la città di Londra

Clicca qui per scaricare la mappa

Mappe di Londra: Mappa della DLR

La Docklands Light Railway, DLR, ha aperto nel 1987 e fa parte del sistema ferroviario dell’ est di Londra. Scopri i posti migliori a East London per mangiare, bere, fare shopping e storia con queste guide gratuite alla Docklands Light Railway. Il DLR offre servizi in posizioni chiave come Stratford (per il centro commerciale Westfield), North Greenwich (per l’O2 Arena), Canary Wharf e Cutty Sark (per Maritime Greenwich).

Clicca qui per scaricare la mappa

Mappe di Londra: Mappa dei Tram

La mappa dei tram di Londra consiste 28 km con 29 stops.

Clicca qui per scaricare la mappa

Picture By Peter Trimming from Croydon, England – Tramlink, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=76220946

Potrebbero interessarti anche...