Quartieri di Budapest – Distretto I

Distretto I - Castello di Budapest
Castello di Buda

Várkerület (distretto del castello) è la parte storica del lato Buda di Budapest ed è costituito dalla collina del castello di Buda e da alcuni altri quartieri circostanti, come Tabán, Krisztinaváros e parti della collina di Gellért.

La collina del castello è piuttosto ricca di storia, in quanto vi sono ancora resti di altri tempi, per lo più che ricordano l’occupazione ottomana e la dominazione asburgica. I palazzi, le strade acciottolate sono solo alcuni tesori del medioevo, proprio come l’Ospedale nella Roccia. Questo ospedale sotterraneo è stato utilizzato l’ultima volta durante la seconda guerra mondiale e la rivoluzione ungherese del 1956.

Un’altra destinazione per te è il Castello di Buda, dove puoi ammirare sia il castello che il suo museo, o la Galleria Nazionale Ungherese. Successivamente, ti consigliamo di visitare il Bastione dei Pescatori, da dove la vista su Pest è spettacolare.

Se hai ancora fame di storia, visita la sinagoga costruita nel XIV secolo o la tomba dell’ultimo Pasha di Buda. Se hai fame nel frattempo, puoi gustare un delizioso pasto al ristorante Deryné, al Krisztina tér o al Baltazár Grill & Wine Bar. Alla ricerca di dessert? Troverai la torta della tua vita nella pasticceria di Ruszwurm, la più antica della città. Dopo una lunga giornata di esplorazione storica, puoi immergerti nelle acque del bagno Rudas, che fu costruito dagli ottomani.

Molte persone pensano che il Castello stesso sia l’intera area, anche se una parte della collina Gellért, il Tabán e la parte di Víziváros e Krisztinaváros appartengono anche al 1 ° distretto. Quasi 17 mila appartamenti sono situati qui con circa 35 mila abitanti che godono non solo dell’atmosfera storica ma anche dei benefici delle molte aree verdi del quartiere. Non tutte le proprietà nell’area possono essere acquistate da un acquirente straniero e alcune sono in locazione.

Cosa visitare nel I distretto di Budapest

  • Castello di Buda
  • Chiesa di Mattia
  • Galleria Nazionale Ungherese
  • Funicolare Castle Hill
  • Palazzo Sándor
  • Bastione dei Pescatori
  • Labirinto del Castello di Buda
  • Gellért Hill

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento