Quartieri di Budapest – Distretto II

Se vuoi vivere in uno dei quartieri più verdi e di alta classe di Budapest, vieni a vivere nel 2 °! Copre un’area vasta e diversificata che si estende dalla parte occupata della riva del Danubio alle colline più remote. Non c’è da stupirsi perché molte persone adorano vivere in questo quartiere e tradizionalmente è un prestigio essere residenti qui.

Quartieri di Budapest - Distretto II

Víziváros aka Water Town, vicino al Danubio, custodisce i segreti delle vecchie epoche con uno dei più antichi bagni di Budapest, ancora dai tempi turchi e belle strade in cui passeggiare. Da qui puoi spostarti sul lato Buda del Grand Boulevard prendendo una delle linee del tram più trafficate che porta sia in direzione del centro che al centro di piazza Széll Kálmán. Questo è un hub di trasporto pubblico recentemente ricostruito, in viaggio con le strutture per lo shopping e l’intrattenimento nelle vicinanze.

Se lasci comunque queste parti e fai roteare le colline di Buda, troverai immediatamente pace e tranquillità insieme a uno splendido scenario e alla vicinanza della natura. In queste aree puoi sicuramente fare buon uso di un’auto non solo a causa delle ulteriori distanze, ma anche le opzioni di parcheggio più semplici e i garage forniti incoraggiano a guidare.

Il distretto 2 si trova anche a Buda e ha due parti distinte. L’area pianeggiante più densamente popolata vicino al fiume e l’area esterna più collinosa più verde popolare con le famiglie. Una delle parti più prestigiose del 2 ° è il Rózsadomb e la zona vicina, conosciuta come Pasarét dove ci sono molti asili nido, scuole materne, scuole e altre strutture per espatriati come centri medici esclusivi, dentisti, fitness, sport e strutture per il golf .

Le strade lungo il fiume sono frequentate non solo da uffici e istituzioni, ma anche da quei residenti che optano per un posto, più vicino al centro e facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Le aree su per la collina sono quasi tutte residenziali ma ci sono anche molti corpi diplomatici e ambasciate che hanno scelto questo quartiere per la loro residenza. Ovviamente questa zona è piena di proprietà premium dove puoi trovare ogni lusso di cui hai bisogno per uno stile di vita di alta classe. Il limite è solo il cielo per quanto riguarda i prezzi degli immobili qui con la media dell’intero distretto pari a soli 2.000 EUR, ma nelle migliori aree possono persino avvicinarsi a 5.500 EUR al metro quadrato, rendendolo il quartiere più costoso in cui vivere nell’intero nazione.

Nel complesso, il 2 ° distretto è stato considerato il più popolare tra molti espatriati e locali anche per alcuni anni, tuttavia ultimamente tutte le aree vicine sono state esplorate sia dagli inquilini che dai proprietari di case che cercano uno stile di vita Buda più pacifico e rilassato.

Cosa visitare nel distretto II di Budapest

  • Széll Kálmán tér, uno dei maggiori mezzi di trasporto della città.
  • Centro commerciale Mammut
  • Biblioteca dell’ufficio statistico centrale, una delle più grandi biblioteche pubbliche di Budapest
  • Il parco Millenáris

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento