Quartieri di Londra: Quartiere di Chelsea

Quartiere di Londra- Chelsea
  • Metro: fermate Sloane Square e West Brompton della District Line.
  • Autobus: linee 14, 37 e 93.
  • Treno: Stazione di South West Train.

Chelsea è una zona del sud-ovest di Londra, delimitata a sud dal Tamigi. La sua facciata fluviale corre da Chelsea Bridge lungo il Chelsea Embankment, Cheyne Walk, Lots Road e Chelsea Harbour. Il suo confine orientale un tempo era definito dal fiume Westbourne, che ora si trova in un tubo sopra la stazione della metropolitana di Sloane Square. Il moderno confine orientale è Chelsea Bridge Road e la metà inferiore di Sloane Street, compresa Sloane Square. A nord e nord-ovest, l’area si dissolve in Knightsbridge e Brompton, ma si considera che l’area a nord di King’s Road fino a nord-ovest di Fulham Road faccia parte di Chelsea.

L’esclusività di Chelsea a causa dei suoi alti prezzi di proprietà ha portato storicamente alla conicità del termine “Sloane Ranger” negli anni ’70 per caratterizzare i suoi residenti. Dal 2011 Channel 4 ha trasmesso un reality show chiamato Made in Chelsea, che documenta la vita dei giovani benestanti che vivono lì. Il Chelsea ospita una delle più grandi comunità di americani che vivono al di fuori degli Stati Uniti, con il 6,53% dei residenti del Chelsea nati negli Stati Uniti.

Cosa fare e vedere nel quartiere di Chelsea

National Army Museum

Royal Hospital Rd, Chelsea, London SW3 4HT

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30

  • Website: https://www.nam.ac.uk/
  • tel: 020 7730 0717

Il National Army Museum è il museo centrale dell’esercito britannico. Si trova nel quartiere di Chelsea, nel centro di Londra, adiacente al Royal Hospital Chelsea, la casa dei “pensionati del Chelsea”. Il museo è un ente pubblico non dipartimentale.

Battersea Park

Battersea, London SW11 4NJ

Battersea Park è uno spazio verde di 200 acri a Battersea nel London Borough of Wandsworth a Londra. È situato sulla sponda meridionale del Tamigi, di fronte a Chelsea, ed è stato aperto nel 1858. Il parco occupa la palude recuperata dal Tamigi e un terreno precedentemente utilizzato per i giardini di mercato.

Royal Court Theatre

Quartiere di Londra-Royal Court Theatre

 Sloane Square, Belgravia, London SW1W 8AS

020 7565 5000

Il Royal Court Theatre, in diversi periodi noto come Court Theatre, New Chelsea Theatre e Belgravia Theatre, è un teatro non commerciale del West End a Sloane Square, nel Royal Borough di Kensington e Chelsea, Londra, Inghilterra.

King’s Road e Fulham Road

King’s Road o Kings Road, è una strada principale che attraversa Chelsea e Fulham, entrambi nella parte ovest di Londra. È associato allo stile degli anni ’60 e a personaggi della moda come Mary Quant e Vivienne Westwood. Il movimento Blackshirt di Sir Oswald Mosley aveva una caserma per strada negli anni ’30.

Chelsea Physic Garden

 66 Royal Hospital Rd, Chelsea, London SW3 4HS

Tutti i giorni, escluso il Sabato, dalle 11:00 alle 16:00

020 7352 5646

Il Chelsea Physic Garden è stato istituito come il Giardino degli Speziali a Londra, in Inghilterra, nel 1673 dalla Worshipful Society of Apothecaries per coltivare piante da utilizzare come medicinali

Stadio di Stamford Bridge

Fulham Rd, Fulham, London SW6 1HS

Stamford Bridge è uno stadio di calcio nel Fulham, adiacente al quartiere di Chelsea, nel sud-ovest di Londra, comunemente chiamato The Bridge. È la sede del Chelsea Football Club, che compete nella Premier League.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento