Quartieri di Londra: Quartiere di Hampstead

Quartieri di Londra - Hampstead
  • Metro: Stazione di Hampstead (Northern Line)
  • Treno : Stazione di Hampstead Heath

Hampstead è una ricca comunità residenziale favorita da tempo da accademici, artisti e personaggi dei media. Hampstead Heath ha prati, boschi e stagni per il nuoto, oltre a viste sulla città da Parliament Hill. Aperta al pubblico, la Kenwood House è una villa neoclassica con una collezione di opere d’arte antica. Boutique, punti di ristoro e ristoranti esclusivi occupano gli edifici georgiani e i vicoli del caratteristico Hampstead Village.

Cosa fare e vedere nel quartiere

Flask Walk

  • Flask Walk, Hampstead

Hampstead High Street potrebbe essere stata rilevata dalle catene, ma Flask Walk, un vicolo pedonale appena fuori dalla strada, mantiene un’identità più eccentrica e più indipendente. Qui troverai una striscia di piccoli negozi tra cui la vecchia libreria di seconda mano di Keith Fawkes, la penisola di JM Pennifeather, il lussuoso negozio di giardinaggio di Judy Green, un negozio di abbigliamento di seconda mano / campionario chiamato Exclusivo, moda Zana (dove apparentemente Kate Moss ha fatto acquisti) , Gioiellieri contemporanei di Joule, una gelateria e un negozio stratosfericamente costoso dedicato alle Fate mistiche. Questi non sono forse gli elementi essenziali della vita, ma hanno un po’ di carattere. Come, naturalmente in gran parte non ricostruito, è il pub Flask.

Freud Museum London - Museo di Freud

  • 20 Maresfield Gardens, London NW3 5SX

LunedìChiuso
MartediChiuso
Mercoledì12–5pm
Giovedì12–5pm
Venerdì12–5pm
Sabato12–5pm
Domenica12–5pm

Biglietti dai £5 ai £10

Website: www.freud.org.uk

Tel: 020 7435 2002

Il Freud Museum di Londra è un museo dedicato a Sigmund Freud, situato nella casa in cui Freud visse con la sua famiglia durante l’ultimo anno della sua vita.

Hampstead Heath

Quartiere di Hampstead - Hampstead Heath
  • Hampstead Heath, Londra

Hampstead Heath è una grande e antica brughiera di Londra, che copre 320 ettari. Questo spazio pubblico erboso si trova a cavallo di una cresta sabbiosa, uno dei punti più alti di Londra, che va da Hampstead a Highgate, che poggia su una banda di London Clay.

Highgate Cemetery - Cimitero di Highgate

Quartiere di Hampstead - Cimitero di Highgate

Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00

Il cimitero di Highgate è un luogo di sepoltura a nord di Londra, in Inghilterra. Ci sono circa 170.000 persone sepolte in circa 53.000 tombe attraverso il cimitero occidentale e il cimitero orientale presso il cimitero di Highgate

Fenton House

LunedìChiuso
MartediChiuso
Mercoledì11–5pm
Giovedì11–5pm
Venerdì11–5pm
Sabato11–5pm
Domenica11–5pm

Fenton House è una casa mercantile del XVII secolo a Hampstead, nel nord di Londra, che appartiene al National Trust, lasciato loro in eredità nel 1952 da Lady Binning, suo ultimo proprietario e residente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento