Quartieri di Londra: Quartiere di Soho

Quartiere di Soho
  • Metro: Stazione Leicester Square (Northern Line e Piccadilly Line), Piccadilly Circus (Bakerloo Line e Piccadilly Line), Tottenham Court Rd (Central Line e Northern Line) e Oxford Circus (Bakerloo Line, Central Line e Victoria Line).
  • Treno: Charing Cross.
  • La Chinatown di Londra
  • M&M’s
  • Piccadilly Circus
  • Hamleys
  • Regents Street

Le strade energiche di Soho, nel West End, offrono una varietà di ristoranti, locali notturni e negozi. Le strade di Dean, Frith, Beak e Old Compton sono l’epicentro delle attività diurne e notturne, e anche il Jazz Club di Ronnie Scott di lunga data è anche qui. I frequentatori di teatro si dirigono verso Shaftesbury Avenue, mentre gli amanti dello shopping si muovono per le strade di Carnaby, Oxford e Regent e l’iconico grande magazzino Liberty.

Cosa fare e vedere nel quartiere di Soho

Chinatown

Quartiere di Soho - Chinatown di Londra

Chinatown Gate: 10 Wardour St, West End, London W1D 6BZ

Guarda su Google map

Chinatown è un’enclave etnica nella città di Westminster, a Londra, al confine con Soho a nord e ovest, con la zona dei teatri a sud e ad est. L’enclave attualmente occupa l’area dentro e intorno a Gerrard Street. Contiene numerosi ristoranti cinesi, panifici, supermercati, negozi di souvenir e altre attività a gestione cinese. La prima Chinatown si trovava a Limehouse nell’East End.

The Photographers' Gallery

Quartiere di Soho - The_Photographers'_Gallery, Londra

16-18 Ramillies St, Soho, London W1F 7LW

Guarda su google map

Lunedì10am–6pm
Martedì10am–6pm
Mercoledì10am–6pm
Giovedì10am–8pm
Venerdì10am–6pm
Sabato10am–6pm
Domenica11am–6pm

La Photographers ‘Gallery è stata fondata a Londra nel 1971, come la prima galleria pubblica nel Regno Unito dedicata esclusivamente alla fotografia. Ospita anche il premio fotografico Deutsche Börse, istituito nel 1996 per identificare e premiare il talento e l’innovazione fotografica, e il premio Bar-Tur Photobook.

Soho Theatre

Quartiere di Soho - Soho_Theatre

 21 Dean St, Soho, London W1D 3NE

Website: sohotheatre.com

Tel: 020 7478 0100

Nuove produzioni teatrali, cabaret e cabaret di talenti affermati ed emergenti.

Piccadilly Theatre

Quartiere di Soho - Piccadilly Theatre

16 Denman St, Soho, London W1D 7DY

Il Piccadilly Theatre è un teatro del West End situato in 16 Denman Street, dietro Piccadilly Circus e adiacente al Regent Palace Hotel, nella città di Westminster, in Inghilterra.

Soho Square

Quartiere di Soho - Soho Square

Soho Square è una piazza con giardino di Soho, a Londra, che ospita dal 1954 un parco pubblico di fatto lasciato dal comitato del giardino di Soho Square al Comune di Westminster. Originariamente era chiamato King Square dopo Carlo II.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Galleria del Riflemaker

Quartiere di Soho - Riflemaker

79 Beak St, Soho, London W1F 9SU

Tel: 07794 629188

Website: www.riflemaker.org

Riflemaker è un business di arte contemporanea e uno spazio espositivo a Londra specializzato nell’esporre e rappresentare artisti emergenti. L’edificio è un’officina di artiglieria storica fuori Regent Street. Costruito nel 1712, è uno dei più antichi edifici pubblici nel West End di Londra.

Piccadilly Circus

Quartiere di Soho - Piccadilly_Circus

Piccadilly Circus is a road junction and public space of London’s West End in the City of Westminster. It was built in 1819 to connect Regent Street with Piccadilly. In this context, a circus, from the Latin word meaning “circle”, is a round open space at a street junction.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento