Quartieri di Londra

Come capitale del Regno Unito, Londra è una città grande e vivace con un’incredibile quantità di cose da vedere e da fare. Sia i visitatori che i residenti possono sperimentare una città moderna e sviluppata che detiene anche una lunga storia reale. La città oggi ospita 48 quartieri diversi: ognuno con le proprie qualità uniche e attrazioni diverse. Soho, quartiere londinese famoso per i suoi teatri e Camden Town, zona alternativa di Londra,  sono due esempi di quartieri molto diversi tra loro che formano questa bellissima città.

Leggi su ogni quartiere e scopri tutto ciò che Londra ha da offrire!

Wimbledon

Bei parchi, una via principale fiancheggiata da invitanti ristoranti e negozi unici, e uno dei più grandi eventi sportivi del mondo - se ci fosse mai un motivo per avventurarsi oltre la zona 1, sarebbe Wimbledon.

Hampstead

Il quartiere di Hampstead si trova a nord di Londra ed è un piccolo villaggio situato accanto all'Hampstead Heath, uno degli spazi verdi più grandi e selvaggi della città. Pieno di strade affascinanti e storia letteraria, il quartiere è il luogo ideale per passeggiare e immergersi in deliziosi piccoli dettagli.

Quartiere di Chelsea - Physic_Garden

Chelsea

Se Knightsbridge è il luccicante pozzo nero di Londra di tutte le cose lussuose, e Carnaby Street è il luogo di nascita dell'oscillante mod anni '60, allora Chelsea è una sorta di bellissimo amore dei due. È la patria di aristocratiche it-girl e playboy con disoccupazione, ma c'è un fascino elettrico, incantevole, in mattoni rossi per Chelsea, Fulham e South Kensington che non può essere battuto.

Quartieri di Londra - Notting Hill

Notting Hill

Notting Hill è una delle zone più desiderabili e instagrammabili di Londra, con case iconiche dai colori pastello e un fiorente mercato. Puoi trovare di tutto, dagli eventi e ristoranti di fama mondiale, ai teatri all'avanguardia di Notting Hill. Forse incontrerai persino una stella del cinema in una libreria di viaggi.

Quartiere di Soho - Piccadilly_Circus

Soho

Diverso, amante del divertimento e mai tranquillo, Soho attira un ampio mix di persone. La sua storia, i luoghi e l'atmosfera lo rendono un must per i turisti, e anche i londinesi si riversano qui.

Quartiere di Shoreditch - Geffrye_Museum

Shoreditch

Dirigiti alla moda a est di Londra e trova tutta una serie di cose da fare a Shoreditch o Hoxton. Qui è dove vanno i ragazzi fantastici, quindi passa a Boxpark per fare acquisti nell'unico centro commerciale pop-up di Londra. Dai un'occhiata ai ristoranti e ai bar di Shoreditch High Street e prova artisti del calibro di Bounce e Queen of Hoxton per le migliori birre e cocktail.

Quartiere di Londra - Bethnal Green

Bethnal Green

Bethnal Green si trova nel cuore dell'East End di Londra. È stata a lungo meta di persone provenienti da Tower Hamlets e oltre. Insieme alle comunità di pioppo, Mile End e Bow, è noto per la sua vivacità e attività culturale condivisa, la sua storia e le persone.

Quartiere di Londra - Battersea

Battersea

Battersea è un'area in fase di riqualificazione e la gente è amichevole. È molto adatto a giovani famiglie e giovani che hanno appena iniziato la loro carriera nel centro di Londra. Molti parchi, ristoranti e persone amichevoli.

Quartiere di Londra - Belgravia

Belgravia

Il quartiere di Belgravia è uno dei reparti più ricchi di Londra. Situato in posizione centrale nella città di Westminster e nel Royal Borough di Kensington e Chelsea, si trova vicino a Buckingham Palace ed è noto per il suo palazzo sontuoso e elegante

Quartieri di Londra - Balham

Balham

Balham è quartiere di Londra, con giovani coppie e famiglie in fila per i migliori locali per il brunch in una strada trafficata con caffetterie, bar e ristoranti indipendenti.

Quartiere di Londra - Bermondsey

Bermondsey

Bermondsey è nota per i suoi edifici di magazzino, i pub accoglienti e l'eccellente mercato del cibo di strada, ma SE1 ora ha un'altra pretesa di fama. La città di Southwark è stata nominata il miglior posto dove vivere a Londra dal Sunday Times. ... 'Bermondsey incarna la bella vita urbana

Quartiere di Londra - Bloomsbury

Bloomsbury

Bloomsbury è il distretto letterario di Londra. È un ottimo posto per rilassarti lungo i vicoli e le strade e fare le tue scoperte. È molto sicuro e ci sono cusine praticamente da qualsiasi parte del mondo a tutti i budget. È più residenziale della zona intorno a Victoria Station.

Quartiere di Londra - Brixton

Brixton

Sebbene Brixton Markets venda merci da tutto il mondo, è principalmente noto per la sua vasta gamma di alimenti e merci provenienti da Africa e Caraibi. Il mercato è sia all'aperto sia nella strada (la famosa "Electric Avenue") così come i portici del mercato coperto che contengono dozzine e dozzine di negozi indipendenti.

Quartiere di Londra - Camden Town

Camden Town

È una verità universalmente riconosciuta che Camden Lock è uno dei mercati più famosi al mondo. L'ormai iconica destinazione di vendita al dettaglio è iniziata come un gruppo di officine artigianali presso il Regent's Canal e si è evoluta fino a diventare uno dei più importanti centri nevralgici della creatività e del commercio artigianale di Londra.

Quartiere di Londra - Canonbury

Canonbury

Canonbury è un quartiere piccolo ma vario nel centro di Londra, pieno di strade assolutamente stupende. Questo è un quartiere fiorente con residenti provenienti da una varietà di background e fasce di età, tra cui avvocati, professionisti dei media e commercianti e single, coppie, famiglie e pensionati.

Quartiere di Londra - City of London

City of London

La City of London è governata dalla City of London Corporation, mentre la Greater London è governata dalla Greater London Authority. Entrambi hanno sindaci e organi di governo separati

Quartiere di Londra - Clapham

Clapham

Clapham è nota soprattutto per il suo vasto spazio verde Clapham Common, la sua vivace via principale e l'atmosfera da villaggio del suo centro storico che, insieme alla vivace vita notturna della zona, concerti all'aperto e ottimi collegamenti con autobus, metropolitana e treni attira residenti e visitatori da tutto il mondo.

Quartiere di Londra - Clerkenwell

Clerkenwell

Clerkenwell ospita alcuni dei migliori ristoranti di Londra, tra cui St John e il Club Gascon, stellato Michelin.

Quartiere di Londra - Covent Garden

Covent Garden

Covent Garden è noto per i suoi numerosi caffè all'aperto, ristoranti, pub, bancarelle e negozi. Famosi sono i numerosi artisti di strada che intrattengono i visitatori sulla piazza pedonale. Un ex mercato floreale oggi ospita il Museo dei trasporti di Londra.

Quartiere di Londra - Earls court

Earls Court

Earls Court potrebbe essere più famoso per la sua vicinanza alle attrazioni turistiche nei quartieri limitrofi, come Kensington Palace e il Victoria and Albert Museum, ma c'è anche molto da vedere e da fare nello stesso Earls Court

Quartiere di Londra - Fitzrovia

Fitzrovia

Fitzrovia è una zona residenziale diversificata in cui grandi palazzi del XVIII e XIX secolo si trovano fianco a fianco con l'edilizia popolare. Comodo per i teatri del West End, è pieno di hotel, gallerie e pub della vecchia scuola.

Fulham

Fulham è una zona residenziale di alto livello nota per le vie dello shopping alla moda come King’s Road e Fulham Road, che hanno boutique eleganti, negozi di articoli per la casa e specialità gastronomiche. Famosi caffè per il brunch e pub rilassati danno alla zona di Parsons Green un'atmosfera da villaggio

Greenwich

Greenwich è una zona affascinante e storica di Londra che è meglio conosciuta per aver prestato il suo nome al momento in cui gli inglesi hanno impostato i loro orologi - Greenwich Mean Time. Ospita anche numerose attrazioni turistiche come Cutty Sark e il Museo marittimo.

Haggerston

Nel complesso, Haggerston è ancora un posto tranquillo in cui vivere, ma non si sa quando le scale lo introdurranno in uno dei nuovi punti caldi alla moda di Londra. Haggerston è delimitato a nord da Dalston, a est da South Hackney, a sud da Bethnal Green e ad ovest da Shoreditch e Canonbury.

Hammersmith

Hammersmith è una zona artistica lungo il fiume, che ospita produzioni eclettiche al teatro lirico e spettacoli rock nella sala concerti Apollo. Negozi e bar affollati fiancheggiano King Street e riempiono il Kings Mall, mentre i gastropub alla moda contrastano con le tane storiche come The Dove.

Quartiere di Londra - Isle of Dogs

Isle of Dogs

L'Isola dei cani è stata incoronata come il miglior posto dove vivere a Londra nella lista del Sunday Times del 2019. L'angolo non araldico di Docklands ha vinto il premio grazie ai suoi collegamenti di trasporto - a pochi passi da Canary Wharf ea 15 minuti dalla città - posizione sul fiume e prezzi convenienti per la Zona 2

Quartiere di Londra - Islington

Islington

Islington è spesso considerata una zona benestante di Londra, popolare tra i giovani. Si sta rapidamente basando sulla sua reputazione di avere grandi teatri con Almeida, The King's Head Theatre, The Tower Theatre, Sadler's Wells e Union Chapel.

Kennington

Kennington è molto carino. È costoso ma molto ben collegato e sta accadendo sempre di più. Kennington Cross è una piccola ma affollata ma piccola e affollata collezione di negozi e caffetterie, e alcuni nuovi edifici residenziali. Confina con Stockwell che non è così eccezionale, e Elephant & Castle che ha i suoi momenti.

Kensington

Una delle zone più ricche di Londra, Kensington ospita alcuni dei musei gratuiti più famosi della capitale, due parchi reali e una vasta gamma di negozi favolosi.

Quartiere di Londra - King's Cross small (1)

King's Cross

È un posto magico. Sebbene la stazione sia stata descritta in molti libri e film, la sua apparizione più famosa arriva sia come gateway per Platform 9 ¾ che per Hogwarts Express nella serie di Harry Potter. Autore J.K. Rowling ha scelto King's Cross perché i suoi genitori si sono incontrati su un treno alla stazione.

Quartiere di Londra - Knightsbridge

Knightsbridge

Confinante con Hyde Park, Knightsbridge è una zona elegante con grandi case vittoriane e piazze a foglia verde. Turisti e residenti internazionali benestanti si mescolano in ristoranti e negozi di fascia alta, tra cui l'iconico grande magazzino Harrods

Quartiere di Londra - Lambeth

Lambeth

Lambeth era famosa per la lavorazione del vetro, la ceramica e la costruzione di imbarcazioni. Il ponte di Westminster fu aperto nel 1750 e segnò l'inizio di qualsiasi importante sviluppo a Lambeth.

Quartiere di Londra - Maida Vale

Maida Vale

Maida Vale è una bella zona a nord di Paddington e ad ovest di St Johns Wood. Ha alcune aree molto belle e ospita la zona molto carina chiamata Piccola Venezia. Sicuro e residenziale, ci sono sempre più ristoranti e caffè che si aprono nel quartiere

Marylebone

Marylebone è un'elegante zona residenziale con un'atmosfera da villaggio, incentrata sulle boutique indipendenti e sugli eleganti ristoranti di Marylebone High Street. I turisti fanno la fila per il museo delle cere di Madame Tussauds e per il Museo Sherlock Holmes, quest'ultimo nella casa degli sleuth immaginari in Baker Street 221b.

Quartiere di Londra - Mayfair

Mayfair

Mayfair è rinomata a livello internazionale per le sue boutique di lusso e negozi di punta. È a breve distanza da due dei grandi magazzini più famosi di Londra, Selfridges e Liberties of London.

Paddington

Paddington fonde uffici luccicanti con eleganti case a schiera georgiane ed è noto per l'hub ferroviario nazionale della stazione di Paddington, sede dell'Heathrow Express. I viaggiatori mangiano nei caffè informali di Praed Street, visitano i pub tradizionali della zona e si rilassano in hotel vicino ai giardini di Norfolk Square.

Pimlico

Pimlico è una zona del centro di Londra nella città di Westminster, costruita come estensione meridionale della vicina Belgravia. È noto per le sue piazze da giardino e l'architettura Regency.

Quartiere di Londra - Shepherd's Bush

Shepherd's Bush

Famosa come una delle mete preferite per lo shopping a Londra, Shepherd's Bush ha molte altre attrazioni da offrire ai visitatori, tra cui bar vivaci, vivaci mercati e luoghi di musica eccezionale.

Quartiere di Londra - Somers Town

Somers Town

Detiene molte associazioni letterarie, da Charles Dickens a Thomas Hardy, oltre a monumenti ai dignitari, tra cui la straordinaria tomba dell'architetto Sir John Soane. Somers Town prende il nome da Charles Cocks, primo barone Somers (1725–1806).

Quartiere di Londra - South Bank

South Bank

Accanto al Tamigi, la South Bank è un'area dinamica nel cuore della scena culturale di Londra. Il Southbank Centre, il National Theatre e il cinema BFI sono tutti luoghi d'arte di livello mondiale. La passerella sul fiume è fiancheggiata da alberi, ristoranti e pub storici, ed è sede di frequenti fiere ed eventi.

Southwark

Il prezzo medio degli immobili a Southwark è di circa 614.000 sterline a partire dal 2017, rendendolo il decimo distretto più costoso di Londra, anche se i prezzi variano in base all'area.

Stepney

Stepney, noto anche come Stepney Green, è un quartiere nell'East End di Londra nel London Borough of Tower Hamlets che è nato dalla fusione di un villaggio medievale attorno alla chiesa di St Dunstan e da uno sviluppo del nastro del XV secolo di Mile End Road chiamato Stepney Green.

Quartiere di Londra - St. James's

St. James's

St. James's è una zona esclusiva vicino a Buckingham Palace, con molti ristoranti raffinati. Il teatro Royal Haymarket e il palcoscenico del teatro di Sua Maestà suonano nel West End.

St. Luke's

St Luke's è un quartiere nel centro di Londra nel London Borough of Islington. Si trova appena a nord del confine con la City di Londra, vicino alle aree Barbican Estate, Farringdon e Shoreditch. L'area prende il nome dall'ormai ridondante chiesa di San Luca, sulla Old Street a ovest della stazione della metropolitana.

Stockwell

Stockwell è un distretto nel sud-ovest di Londra, in Inghilterra, situato nel quartiere londinese di Lambeth. Si trova a 2,4 miglia a sud di Charing Cross. Battersea, Brixton, Clapham, South Lambeth, Oval e Kennington confinano con Stockwell.

The West End

Il West End di Londra è un quartiere del centro di Londra, a ovest della città di Londra e a nord del Tamigi, in cui molte delle principali attrazioni turistiche della città, negozi, aziende, edifici governativi e luoghi di intrattenimento, tra cui i teatri del West End, sono concentrati.

Quartiere di Londra - Walworth

Walworth

Walworth è un distretto del centro di Londra, in Inghilterra, all'interno del London Borough of Southwark. Adiacente a Camberwell a sud e Elephant and Castle a nord, si trova a 3 km a sud-est di Charing Cross. Le strade principali di Walworth includono Old Kent Road, New Kent Road e Walworth Road

Westminster

L'Abbazia di Westminster è uno degli edifici religiosi più famosi al mondo e ha svolto un ruolo importante negli affari politici, sociali e culturali britannici per oltre 1.000 anni

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento