Zone di Londra – Mappa Metropolitana e posti da visitare dalla zona 2 alla zona 6 di Londra

Zone di Londra

Londra è divisa in 1-9 zone, ma la maggior parte si adatta alle zone 1-6. Il centro di Londra è la zona 1, la zona 2 è l’anello intorno alla zona 1, la zona 3 è l’anello intorno al 2 e così via. Se guardi la mappa delle zone qui sotto dovrebbe avere senso. Le zone 7,8 e 9 coprono una piccola area appena fuori Londra nord-occidentale, tra cui Watford, Croxley Green, Rickmansworth, Amersham o Chalfont & Latimer.

È importante essere consapevoli delle zone di trasporto di Londra e scoprire in quale zona si trova una stazione. I prezzi dei biglietti per un abbonamento giornaliero, settimanale o mensile o il denaro dedotto da una carta Pay-on-you-go-Oyster(o carta contactless) possono variare considerevolmente in base a quante zone tu viaggi attraverso.

Le zone non si applicano ai viaggi in autobus. Puoi viaggiare in autobus in tutta Londra (zone 1-6) con qualsiasi Travelcard.

I trasporti pubblici londinesi sono gestiti da TFL (Transport for London). Visita il sito per informazioni in tempo reale.

Transport for London è un ente governativo locale responsabile del sistema di trasporto nella Greater London, in Inghilterra. TfL è responsabile della rete di strade principali di Londra, di varie reti ferroviarie tra cui la metropolitana di Londra, London Overground, Docklands Light Railway e TfL Rail.

Mappa della zona di Londra

Guarda questo articolo su tutte le mappe di Londra

Di quali zone di trasporto di Londra ho bisogno?

Trova la stazione della metropolitana o dei treni più vicina al tuo alloggio. Quindi trova la zona della stazione che desideri raggiungere. Se stai visitando Londra per visitare la città o fare acquisti, questa sarà probabilmente la zona 1.

Quando conosci le zone per le quali devi pagare, ciò che fai dipende dal tipo di biglietto / pass che acquisti:

Travelcard settimanali o mensili

È necessario acquistare una Travelcard che copra tutte le zone tra il luogo di soggiorno e il luogo in cui si desidera visitare / la destinazione finale regolare. Per esempio:

  • se soggiorni a Shepherd Bush (zona 2) e prevedi di visitare il centro di Londra (zona 1), devi disporre di una Travelcard zona 1-2.
  • Se soggiorni a Wimbledon (zona 3) e viaggi da / per il centro di Londra, devi disporre di una Travelcard zona 1-3.

Pay as you go Oyster card

Se usi una carta Oyster mentre vai in viaggio, ricarica la tua carta con abbastanza soldi per pagare un singolo viaggio per le zone in cui viaggi o aggiungi abbastanza soldi per coprire il costo del “limite giornaliero” se vuoi illimitato viaggiare per il giorno. In alternativa puoi utilizzare qualsiasi bancomat o carta di credito contactless.

Come pagare per il trasporto al di fuori della normale zona di trasporto

Ci possono essere occasioni in cui è necessario viaggiare al di fuori delle zone con la Travelcard settimanale o mensile.

La procedura è leggermente diversa se hai una Travelcard caricata su una Oyster card o una Travelcard cartacea:

Travelcard su una Oyster card

Se hai già una Travelcard settimanale per determinate zone e desideri visitare un luogo al di fuori di quella zona, ricarica la tua Oyster card con un po ‘di Pay mentre vai soldi per coprire il costo del viaggio tra l’ultima zona della tua Travelcard e la zona che hai voglio visitare.

Ad esempio, se si dispone di una Travelcard settimanale di zona 1-2 e si desidera visitare Richmond nella zona 4, è necessario aggiungere denaro extra all’ostrica per coprire la tariffa per le zone 3 e 4.

Consulta le tariffe singole Oyster per trovare una tariffa. Puoi aggiungere denaro extra alla tua carta Oyster presso una biglietteria della stazione della metropolitana.

Travelcard di carta

Se disponi di una versione cartacea della Travelcard, devi acquistare un biglietto di estensione dalla biglietteria della stazione della metropolitana.

Stazioni in due zone

Alcune stazioni si trovano al confine tra due zone. Queste stazioni hanno una casella bianca attorno al loro nome sulla mappa della metropolitana. I biglietti per queste stazioni sono leggermente diversi.

Per esempio:

  • La stazione della metropolitana di Earl’s Court si trova nelle zone 1 e 2. Se rimani in Earl’s Court e prendi la metropolitana per qualsiasi altra stazione della zona 1 (centro di Londra), paghi la tariffa singola della zona 1 con una paga mentre vai Oyster o carta contactless .
  • Se viaggi da Earl’s Court a Heathrow (zona 6), la tariffa singola viene addebitata dalla zona 2 alla zona 6, non dalla zona 1-6.

Come risparmiare sui viaggi nel centro di Londra dalle zone 2-6

Un grande vantaggio della Travelcard è che è valida sugli autobus per tutta Londra, indipendentemente dalle zone acquistate.

Se rimani nelle zone 2-6 e desideri recarti nella zona 1 (centro di Londra), un buon consiglio per risparmiare è acquistare una Travelcard settimanale o mensile esclusa la zona 1, ma compresa la zona 2. Puoi quindi prendere la metropolitana / treno alla stazione della zona 2 più vicina alla zona 1 e quindi utilizzare l’autobus per viaggiare verso e intorno alla zona 1.

Funziona solo con una Travelcard settimanale o mensile, ma risparmi un po ‘di denaro.

Se soggiorni nella zona 5, una Travelcard settimanale della zona 1-5 costa £ 61,70. Una Travelcard settimanale di 2-5 zone costa £ 35,90, risparmiando £ 25,80 a settimana

Luoghi famosi da visitare fuori dal centro di Londra (Zona 1)

Per informazioni su tutti i quartieri di Londra, visita questo articolo.

Qui sotto troverai una lista con le principali attrazioni turistiche e altri posti di interesse fuori dalla zona 1 di Londra

Attrazioni turistiche

Chiswick House – zone 2 (Turnham Green)
Cutty Sark – zone 2
Dulwich Picture Gallery – zone 2
Ham House – zone 4
Hampton Court Palace – zone 6
Kenwood House – zone 2 (Archway)
Kew Gardens – zone 3
National Maritime Museum – zone 2
Osterley House – zone 4
RAF Museum Hendon – zone 4
William Morris Gallery – zone 3

Shopping

Westfield London (Shepherd’s Bush/White City) – zone 2
Westfield Stratford – zone 2/3
Camden Market – zone 2

Sport and music venues

The O2 – zone 2/3
Twickenham Rugby Stadium – zone 5
Wembley Stadium – zone 4
Emirates Stadium – zone 2

Parchi

Greenwich – zone 2
Richmond – zone 4
Wimbledon – zone 3

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento